Carlotta Cartelli portiere classe 1997 è una nuova giocatrice dell’Inter di Rita Guarino ed ha scelto di indossare la maglia numero 1. La giocatrice è milanese di nascita ma arriva dalle Lady Techsters dell’Università della Louisiana.

Inizia a giocare a calcio a 6 anni ma nel 2010 decide di essere un portiere. Inizia con le giovanili dell’Asd femminile Inter Milano, successivamente si aggrega alla formazione Primavera e debutta in prima squadra nella stagione 2013/14. Nell’estate del 2015 passa al Milan Ladies, per trasferirsi poi durante la sessione di mercato invernale alle Azalee.

Nel 2016 sceglie di intraprendere l’avventura oltreoceano con le Lady Techsters, della Tech University di Ruston, in Louisiana. Ora firma un contratto che la vedrà in nerazzurro fino al 30 giugno 2023. Andrà a difendere la porta nerazzurra insieme a Francesca Durante ed Astrid Gilardi.

In passato ha vestito anche la maglia azzurra con l’unser 17 ha conquistato il terzo posto all’Europeo nel 2014 e il bronzo al Mondiale di Costa Rica.

Miriana Cardinale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *