Calcio femminile Calcio Femminile Americano News NWSL

Vota la miglior calciatrice della NWSL Challenge Cup 2021

final

Tra circa 24 ore il Providence Park di Portland porterà in scena la finale della seconda edizione di Challenge Cup in NWSL. A contendersi il titolo del torneo ci saranno la squadra di casa, il Portland Thorns, e la rinata NJ/NY Gotham FC.

Il Portland Thorns è l’unica squadra ad aver chiuso la fase a gironi della Challenge Cup a 10 punti, in testa alla Divisione Ovest, dopo tre vittorie e un pareggio. La sorpresa Gotham invece ha collezionato 8 punti, tra due pareggi e due vittorie, tra cui il trionfo entusiasmante per 4-3 contro il North Carolina Courage.

Ma questa seconda edizione del torneo è stata inaspettata e divertente anche per le altre squadre coinvolte. Racing Louisville pur essendo l’ultima arrivata in NWSL, ha saputo tener testa anche alle veterane; Kansas City NWSL non ha avuto grande fortuna ma anche solo la loro presenza al torneo dopo la caduta dello Utah Royals ha rappresentato una partita vinta.

Buona crescita per il Washington Spirit mentre Courage e Chicago Red Stars devono rafforzare le rispettive fila per tornare ai fasti del passato. L’Orlando Pride si appoggia ancora una volta alle sue colonne portanti ma sono Houston Dash e OL Reign ad affermarsi al momento come le maggiori rivali della macchina da guerra Thorns e dell’insospettabile Gotham.

Prima dunque di celebrare la vincitrice della seconda Challenge Cup, incoroniamo la MVP del torneo.

Ecco il nostro sondaggio:

[yop_poll id=”1″]

Leggi anche