Calcio Estero Calcio femminile Naomi Osaka North Carolina Courage

Naomi Osaka diventa proprietaria di North Carolina Courage

Naomi Osaka

La tennista Naomi Osaka, tre volte vincitrice di un torneo del Grande Slam, ha investito nella franchigia North Carolina Courage, squadra di calcio femminile professionistica.

Non sono state rese note le cifre con la quale la tennista più pagata al mondo sia entrata nella società di calcio femminile della National Women’s Soccer League.

Naomi Oaka ha dichiarato: “Le donne che hanno investito su di me crescendo mi hanno reso quella che sono oggi. Non so dove sarei senza di loro”.

North Carolina Courage è un team nato pochi anni fa, nel 2017 ma in pochissimo tempo ha conquistato la vetta del calcio femminile statunitense, vincendo la NWSL nel 2018 e nel 2019, conqustando il primo posto nella regular season.

“Durante la mia carriera ho sempre ricevuto così tanto amore dalle mie colleghe atlete, ecco perché sono orgogliosa di annunciare che ora sono proprietaria del North Carolina Courage”. Ha aggiunto Naomi Osaka.

La tennista giapponese Naomi Osaka è l’atleta femminile più pagata al mondo. Secondo la classifica della rivista Forbes, la 22enne Osaka ha guadagnato nel 2019 un totale di 37,4 milioni di dollari in montepremi e contratti di sponsorizzazione, superando di poco la rivale Serena Williams.

Più dell’80% delle entrate di Naomi Osaka provengono da accordi commerciali siglati con brand come Nike, Nissan, Mastercard e tanti altri, elenco a cui si è aggiunto di recente anche il marchio del lusso Louis Vitton.

Osaka è inoltre stata inserita dal Time nella lista delle 100 persone più influenti al mondo.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Naomi come proprietaria del North Carolina Courage”, ha detto Malik, presidente del North Carolina Courage. “Naomi incarna i valori che ci siamo sforzati di coltivare nel nostro club e porta un punto di vista inestimabile su argomenti che vanno oltre lo sport. Non riesco a pensare a nessuno che ci aiuti meglio mentre continuiamo a fare la differenza nella nostra comunità e ispirare la prossima generazione di donne “.

Giuseppe Berardi

Leggi anche