Atalanta Calcio femminile News Orobica

Partnership tra l’Atalanta e l’Orobica Bergamo

Orobica Calcio Bergamo

L’Orobica Bergamo ha sottoscritto una partnership importante con l’Atalanta Bergamasca Calcio diventando una società affiliata al settore giovanile della Dea.

Nella nota pubblicata dalla società gergamasca si legge: “L’Orobica Calcio Bergamo comunica che a far data 01/07/2021, al fine di meglio valorizzare il proprio vivaio, nasce un rapporto di affiliazione con l’Atalanta B.C che trae la sua origine dall’esperienza specifica della società bergamasca, riconosciuta dall’Atalanta B.C. all’Orobica, che è maturata negli anni, sia sotto il profilo tecnico, sia sotto il profilo delle strutture, sia il profilo dell’apporto umano, dell’organizzazione di corsi o scuole, comunque denominati, destinati all’insegnamento del gioco del calcio ai giovani”.

La collaborazione è un importante traguardo ottenuto dall’Orobica per il lavoro svolto in questi anni nel calcio femminile. Un riconoscimento prestigioso che si aggiunge a quello ottenuto sempre quest’anno dalla società bergamasca da parte della FIGC di Scuola Calcio Élite.

Ad esser premiato è il lavoro fatto sul territorio e all’applicazione di principi e metodologie precise e funzionali al gioco del calcio femminile.

Foto: Facebook Orobica Calcio Bergamo

Leggi anche