L’Orobica Bergamo ha sottoscritto una partnership importante con l’Atalanta Bergamasca Calcio diventando una società affiliata al settore giovanile della Dea.

Nella nota pubblicata dalla società gergamasca si legge: “L’Orobica Calcio Bergamo comunica che a far data 01/07/2021, al fine di meglio valorizzare il proprio vivaio, nasce un rapporto di affiliazione con l’Atalanta B.C che trae la sua origine dall’esperienza specifica della società bergamasca, riconosciuta dall’Atalanta B.C. all’Orobica, che è maturata negli anni, sia sotto il profilo tecnico, sia sotto il profilo delle strutture, sia il profilo dell’apporto umano, dell’organizzazione di corsi o scuole, comunque denominati, destinati all’insegnamento del gioco del calcio ai giovani”.

La collaborazione è un importante traguardo ottenuto dall’Orobica per il lavoro svolto in questi anni nel calcio femminile. Un riconoscimento prestigioso che si aggiunge a quello ottenuto sempre quest’anno dalla società bergamasca da parte della FIGC di Scuola Calcio Élite.

Ad esser premiato è il lavoro fatto sul territorio e all’applicazione di principi e metodologie precise e funzionali al gioco del calcio femminile.

Foto: Facebook Orobica Calcio Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *