AC Milan Calcio femminile Giorgia Spinelli Milan Femminile News Serie A Femminile Serie A TIMVISION

Milan batte di misura la Fiorentina grazie a un gol di Giorgia Spinelli

Il Milan batte la Fiorentina nel big match della nona giornata di Serie A femminile. La squadra rossonera ottiene l’ottava vittoria in questo campionato e raggiunge momentaneamente la Juventus in testa alla classifica.

La cronaca

Al Gino Bozzi di Firenze in campo Fiorentina e Milan in una sfida che può decidere chi è la vera anti-Juve di questo torneo.

Le rossonere sono una delle squadre più in forma del campionato in questo periodo e sono reduci dal successo contro la Roma.

Bastano appena 9 minuti alla squadra ospite per portarsi in vantaggio, con una punizione battuta da Tucceri che serve in mezzo all’area Giorgia Spinelli. La numero 21 del Milan con il piede destro piazza il pallone alle spalle di Ohrstrom.

La reazione delle padrone di casa non tarda ad arrivare e infatti, Daniela Sabatino si gira bene in area di rigore ma non riesce ad inquadrare la porta difesa da Korenciova.

Nella ripresa Antonio Cincotta effettua due cambi, mettendo in campo Lana Clelland e Valery Vigilucci al posto di Martina Piemonte e Martina Zanoli. Non cambia però lo schieramento in campo della squadra toscana. E’ ancora il Milan ad essere pericoloso con un’ottima occasione sui piedi di Valentina Giacinti, a cui risponde un’ottima Stephanie Ohrstrom, ma è in fuorigioco.

Giorgia Spinelli cerca la doppietta personale ma questa volta non riesce ad arpionare il pallone, in un’azione molto simile a quella che ha portato le rossonere in vantaggio. Reagisce la Fiorentina: ottimo taglio di Sabatino che viene servita bene però si scontra contro Korenciova.

Attorno al minuto 70 è Valentina Bergamaschi che si invola in azione personale ma viene chiusa all’ultimo da una strepitosa Alice Tortelli. Negli ultimi minuti è la Fiorentina a provare il forcing finale, un cross dalla destra di Marta Mascarello a cercare la testa di Daniela Sabatino che però non riesce ad arrivare sul pallone che termina sul fondo. Nel finale Maurizio Ganz lascia spazio ad un’altra ex viola: Deborah Salvatori Rinaldi.

Termina il match al Bozzi di Firenze, le rossonere al momento agganciano la Juventus in classifica e proprio le bianconere restano l’unica squadra ad aver battuto le ragazze di Maurizio Ganz. Giacinti e compagne sono attese la prossima settimana dal match contro il Sassuolo. La Fiorentina di Antonio Cincotta invece è attesa dalla Champions League al Franchi contro lo Slavia Praga, giovedì.

FIORENTINA – MILAN 0-1

FIORENTINA: Ohrstrom, Arnth, Tortelli, Zanoli (45′ Vigilucci); Thøgersen, Breitner, Neto (73′ Middag), Mascerello; Bonetti, Sabatino, Piemonte (45′ Clelland).

MILAN: Korenciova, Bergamaschi, Agard, Fusetti, Spinelli; Grimshaw, Jane, Bouquete (72′ Mauri), Tucceri; Giacinti, Dowie (86′ Salvatori Rinaldi).

MARCATRICI: 9′ Spinelli

AMMONITE: Breitner (F), Bouquete (M),

Miriana Cardinale

Leggi anche