Atletico Madrid Femenino Barcellona Calcio Estero News Real Sociedad

Il Barcellona batte l’Atletico e sfiderà la Real Sociedad in finale di Supercoppa

Il Barcellona vince nuovamente “El Clasico Femenino” e vola in finale della Supercoppa spagnola.

Il Barcellona allenato da Lluis Cortes ha battuto 3-2 l’Atletico Madrid conquistando la finale della Supercoppa nazionale.

Le blaugrana dovranno vedersela ora con la Real Sociedad che ha battuto, nell’altra semifinale, il Levante.

La gara si è disputata nello stadio El Helmántico di Salamanca davanti a 7077 spettatori.

Pronti via e l’Atletico passa subito in vantaggio con l’ex Toni Duggan che beffa il portiere Paños da 30 metri al 4′ minuto di gioco. La reazione del Barcellona non si è fatta attendere e al 12′ arriva il pari di Patri Guijarro, con un bellissimo tiro al volo. Un quarto d’ora dopo ci pensa l’olandese Lieke MArtens ha portare in avanti le catalane che nel finale di primo tempo realizzano anche il terzo gol con Oshoala.
A nulla è valso il gol del 2-3 siglato da Charlyn. La gara termina con le ragazze blaugrana che conquistano la prima finale della Supercoppa.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS

Nell’altra gara invece le vincitrici della Copa de la Reina della Real Sociedad hanno avuto la meglio sul Levante. Una rete di Leire Baños nel primo tempo regala alla squadra guidata da Arconada la finalissima di domenica.

Gli spettatori per questa prima semifinale sono stati 3244 a Salamanca.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS

L’appuntamento per l’ultimo atto di questa emozionante Supercoppa con la formula Final Four è fissato per domenica alle ore 12.

Leggi anche