Calcio femminile Coppa Italia Florentia San Gimignano News

Al via i quarti di Coppa Italia. Vince la Florentia. Nel weekend tutti gli altri match

Al via oggi i quarti di finale di Coppa Italia con il match Florentia San Gimignano – Sassuolo. Le toscane si sono imposte con il punteggi di 2-1 grazie alle reti siglate da Nilsson e Dupuy, mentre per le emiliane, Sabatino ha accorciato le distanze su rigore nel finale.

Domani, alle 14:30 altre due partite. A Monza ci sarà il big match tra Milan e Fiorentina mentre, la sorpresa di questa Coppa Italia, il San Marino Academy ospita la Roma di Betty Bavagnoli.

Il Milan si presenta alla sfida contro la Fiorentina con la nuova coppia d’attacco molto prolifica rappresentata dal neo acquisto Thorvaldsdottir e il capocannoniere della scorsa stagione Valentina Giacinti. La Fiorentina di Alia Guagni e Ilaria Mauro è una della favorite avendo vinto la Coppa Italia nel 2017 e 2018 ed è stata sconfitta in finale dalla Juventus nel 2019. In questa stagione la vittoria è un obiettivo forte per la squadra viola.

L’andata delle partite di Coppa Italia si concluderà domenica alle ore 14:30 quando allo stadio Carlo Castelllani di Montelupo Fiorentino la Juventus Women cercherà il riscatto dopo il pareggio di San Gimignano contro l’Empoli. Le toscane avevano già messo in difficoltà le bianconere in campionato, in cui le ragazze di Rita Guarino avevano faticosamente strappato una vittoria per due reti a uno. L’obiettivo per l’Empoli sarà sicuramente quello di ripetersi. La Juventus, invece, cercherà di ipotecare il passaggio del turno già nel match di andata.

Tutte le gare saranno visibili su TIMVISION.

Miriana Cardinale

Leggi anche