La AS Roma Femminile ha acquisito le prestazioni sportive della centrocampista della nazionale italiana Manuela Giugliano.

L’annuncio è arrivato pochi minuti fa sul sito e sui canali social della società giallorossa.

Giugliano è il quarto acquisto del mercato estivo della squadra di Betty Bavagnoli, dopo Kaja Erzen, Andressa Alves e Amalie Thestrup.

“La bellissima esperienza del Mondiale si è appena conclusa ma con le tifose e i tifosi della Roma ci vedremo molto presto al Tre Fontane” ha detto Manuela. “È un onore di indossare la maglia giallorossa. Forza Roma!”.

Centrocampista con fiuto del gol, Giugliano vanta già sei stagioni in Serie A, dove ha esordito a 16 anni nel 2013. Nell’ultimo anno ha difeso la maglia del Milan, dove ha concluso il campionato al terzo posto, collezionando 20 presenze e 3 reti. In carriera vanta diverse presenze in Champions League, competizione giocata con le maglie di Torres, Verona e Brescia.

Manuela ha giocato con l’U17 e l’U19 dell’Italia, prima di passare alla Nazionale maggiore, con cui ha disputato anche il recente Mondiale in Francia. Con Giuliano salgono così a sei le giocatrici in forza alla Roma Femminile che hanno giocato con la Nazionale maggiore: insieme a Manuela, fanno parte di questo gruppo Elisa Bartoli, Agnese Bonfantini, Federica Di Criscio, Rosalia Pipitone e Annamaria Serturini.