Calcio femminile Divisione Calcio Femminile FIGC Marketing News Social Media Social network

WSC Sports al fianco della Divisione Calcio Femminile per la creazione di clip video sulla Serie A TimVision

La tecnologia avanza e ogni giorno si fanno passi in avanti, proprio come il calcio femminile alle prese con la sua evoluzione e con una crescita costante di appeal e interesse.

La Divisione Calcio Femminile ha siglato accordo con la piattaforma WSC Sports, leader mondiale in ambito sportivo nella tecnologia video basata sull’intelligenza artificiale, per creare delle clip sulla Serie A TimVision dando la possibilità agli appassionati di non perdersi le migliori giocate delle protagoniste del campionato.

La durata della partnership sarà triennale e in virtù del contratto la FIGC utilizzerà gli strumenti di automazione di WSC Sports per catturare i momenti salienti di ogni singola partita e creare automaticamente e in tempo reale dei video da condividere sui canali social della Divisione Calcio Femminile. Gli highlights generati dall’intelligenza artificiale consentiranno di massimizzare la produzione e distribuzione dei contenuti e di aumentare il coinvolgimento con i tifosi, sia in Italia che nel mondo.

“Siamo lieti di collaborare con WSC Sports – ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani – questo accordo, sfruttando le innovazioni in ambito tecnologico, permetterà di incrementare significativamente l’esposizione e la visibilità della nostra Serie A TimVision”.

“Siamo orgogliosi che la nostra tecnologia supporterà la crescita del calcio femminile in Italia, come stiamo già facendo in altre parti del mondo creando e distribuendo highlights di oltre 200 campionati di varie discipline sportive – ha aggiunto il Business Development presso WSC Sports Ben Mirvis – siamo entusiasti di far parte di questo progetto e di avvicinare i fan all’azione, ovunque si trovino”.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Leggi anche