Approfondimenti Estero News Primo Piano Top Leagues

Spettacolo alla International Champions Cup Women’s Tournament. Vincono North Carolina Courage e Olympique Lyonnais

North Carolina Courage e Olympique Lyonnais battono rispettivamente PSG e MAnchester City nella International Champions Cup

A via la prestigiosa International Champions Cup, che da quest’anno prevede per la prima volta la partecipazione di squadre femminili.

Nella giornata di ieri si son disputate all’Hard Rock Stadium a Miami, le semifinali North Carolina Courage – PSG e Olympique Lyonnais – Manchester City.

Nella prima gara le NC Courage battono le francesi con il punteggio di 2-1. In gol Jessica McDonald al minuto 19 e Darian Jenkins (primo gol della carriera) al minuto 84 per le americane, mentre il gol del momentaneo pareggio per il PSG è stato realizzato da un autogol di Kaleigh Kurtz al minuto 40′.

Dopo i primi 30 minuti dominate dalla squadra del North Carolina, le francesi si svegliano e tengono testa alle Courage. Ma alla fine la compagine di casa ne esce vittoriosa.

Nell’altra gara le campionesse d’Europa del Lione hanno avuto la meglio sul Manchester City con il punteggio di 3-0. Doppietta per Le Sommer, autrice anche di un pregevole assist per il tero gol di Ada Hegerberg.

In programma domenica la finalina tra Manchester City e PSG seguita dalla finale tra le Courage e l’Olympique Lyonnais.

Giuseppe Berardi

Foto di Marco Rosa

Leggi anche