Approfondimenti Estero Management Manchester United News Primo Piano Top Leagues

Annuncio di lavoro: il Manchester United è alla ricerca di un allenatore per la squadra femminile

Potrà sembrarvi strano ma il club più ricco al mondo sta cercando un allenatore per il team femminile attraverso un normalissimo annuncio pubblicato sul proprio sito internet.

Siete appassionati di calcio ma avete i piedi storti? Pensate di poter dare un contributo allo sport più seguito del mondo dalla panchina? Volete fare la storia di una squadra come il Manchester United?

Allora avete tempo fino al 22 aprile per rispondere all’annuncio che molto umilmente lo United ha postato sul suo sito: cercano un allenatore per la prima squadra di calcio femminile della loro storia.

Vi serve un patentino da allenatore UEFA di tipo A, un patentino per allenare nella Football Association inglese e tutta una serie di quelle che vengono definite oggi soft skills, anche se di soft non hanno molto. Dovete essere in grado di gestire un ambiente di elevata professionalità e multidisciplinare, perché dovrete mettere le giocatrici e lo staff tecnico nelle condizioni di dare il massimo. Dovrete creare un ambiente in cui comunicazione, innovazione, tracciamento dei dati e delle statistiche delle giocatrici sono routine e dovrete contribuire alla scoperta di nuovi talenti che un giorno potranno far parte della vostra squadra. Il tutto dimostrando empatia, entusiasmo, professionalità e capacità di ispirare la vostra squadra.

Poi dovrete ovviamente vincere, lavorare il weekend ed essere disponibili a viaggiare. La paga dipenderà dal vostro livello di esperienza. Tra i benefit: un piano pensionistico per i dipendenti, 25 giorni di ferie annuali retribuite e assicurazione contro infortuni sul lavoro.

Per ulteriori informazioni e per inoltrare la propria candidatura cliccate qui.

Giulia Beghini

Leggi anche