Approfondimenti Atalanta Mozzanica Lisa Alborghetti News Profili Serie A Top Leagues

Il CONI premia Lisa Alborghetti con la Benemerenza Sportiva. Premio conferito agli aleti che hanno dato lustro allo sport italiano


La centrocampista dell’Atalanta Mozzanica Lisa Alborgetti verrà premiata oggi, alle 18:30 all’Auditorium della Casa dello Sport di Bergamo, con la Benemerenza Sportiva dal CONI. 

Un riconoscimento particolare che il massimo organo sportivo del Belpaese riconosce agli atleti che, nel corso della loro carriera, si sono distinti per professionalità, impegno e hanno dato lustro allo sport italiano. 

Lisa Alborgetti, classe 1993, dal 2017 milita nel Mozzanica, dopo la una breve parentesi all’estero all’Apollōn Lemesou.

In passato a vestito anche la maglia del Brescia CF, squadra con la quale ha vinto due scudetti, tre Coppe Italia e due Supercoppe Italiana.

La calciatrice lombarda ha militato in tutte le nazionali giovanili a paritre dall’Under 17 fino all’Under 20, selezione con il quale ha dispiutato il mondiale di categoria. 

Nel settembre del 2013 debutta in nazionale maggiore  nella gara disputata contro l’Estonia a Tallin e vinta dall’Italia. 

A Lisa vanno i nostri complimenti per l’importante riconoscimento. 

Giuseppe Berardi

Foto Luca Schiavon

Leggi anche