Approfondimenti Fiorentina Women's Juventus Women News Primo Piano Serie A Top Leagues

Serie A “I Dolci Sapori”: continua a vincere la Juve in attesa del Brescia, successi fondamentali per Tavagnacco, Res Roma e Mozzanica, pareggia la Fiorentina a Ravenna

In attesa di Fimauto Valpolicella-Brescia CF, che concluderà domani alle 18 la Sesta Giornata della Serie A “I Dolci Sapori”, il sabato di campionato ci ha regalato 14 gol tra quattro gare, oltre lo 0-0 tra Ravenna Woman e Fiorentina. 

Continua il periodo di difficoltà per le Campionesse d’Italia, che non riescono a segnare contro l’ostico Ravenna Woman. Più volte le Viola sono andate vicino alla rete, ma le romagnole sono riuscite a salvare lo 0-0 per 90′ con interventi decisivi sulla linea. Nell’altra metà campo, sono hanno impegnato seriamente in un paio di occasioni Stéphanie Öhrström, costretta a mostrare il suo valore. 

Con il risultato odierno, la Fiorentina rimane bloccata al sesto posto, a meno nove dalla Juventus capolista. Le bianconere ottengono la loro sesta vittoria su sei grazie al 2-0 casalingo contro il Sassuolo. Una rete per tempo: Martina Rosucci ha aperto le marcature con il suo primo gol juventino in Serie A, mentre Sanni Franssi ha raddoppiato nella seconda frazione. Terza marcatura stagionale per l’attaccante finlandese. 

Successi fondamentali per Tavagnacco, Res Roma e AtalantaMozzanica contro Empoli, Verona e Pink Bari. Il Tavagnacco mantiene la terza posizione grazie al 4-1 casalingo sull’Empoli Ladies. Decimo gol in sei gare per Lana Clelland. Quattro reti anche per l’AtalantaMozzanica contro la neopromossa Pink Bari. Doppietta per Valeria Pirone, gol del capitano Daniela Stracchi e di Carolina Mendes, all’esordio casalingo. Seconda vittoria consecutiva per la Res Roma, grazie ad un netto 3-0 sul Verona. Partita sbloccata subito da Martinovic, che si candida per una maglia Azzurra, al 19′ Simonetti ha raddoppiato su rigore a negli ultimi minuti la giovane Giada Greggi ha chiuso il match. 

RIASSUNTO GARE: 
Ravenna Woman – Fiorentina 0-0
Juventus – Sassuolo 2-0 
Tavagnacco – Empoli 4-1
AtalantaMozzanica – Pink Bari 4-0
Res Roma – Verona 3-0
Fimauto Valpolicella – Brescia domani ore 18

CLASSIFICA

18 Juventus

15 Brescia (*)
13 Tavagnacco
10 Fimauto Valpolicella (*)
9 Res Roma
9 Fiorentina 
9 AtalantaMozzanica 
6 Ravenna Woman
5 Verona 
4 Empoli
1 Pink Bari 
0 Sassuolo

(*) una gara in meno

Laura Brambilla

Leggi anche