Approfondimenti Coppa Italia Inter Femminile Milan Ladies

Coppa Italia: cinque partite disputate nel weekend, il derby di Milano si tinge nuovamente di neroazzurro



Complici rinvii per maltempo o richiesta delle società, il Primo Turno di Coppa Italia non è ancora terminato. Nel weekend sono state disputate cinque gare, nessuna delle quali prevedeva squadre di Serie A in campo. 

Il derby di Roma della giornata è stato disputato tra Real Colombo e Roma XIV Decimoquarto ed è terminata 3-2 per la squadra in trasferta, che si qualifica al Secondo Turno con una doppia vittoria (5-1 il risultato dell’andata). Per il Real Colombo hanno segnato Mado Ngo Noug e Sara Novaldi, mentre per la Roma XIV Decimoquarto sono state decisive Simeone e Fortunati (doppietta)

Doppia vittoria nel Derby di Milano per l’Inter, che supera come all’andata 2-1 il Milan Ladies. sotto lo sguardo attento dei neroazzurri Javier Zanetti ed Esteban Cambiasso, la squadra di Pablo Wergifker si è imposta grazie ai gol di Beatrice Merlo e Alessia Rognoni. 

Succede tutto nei minuti di recupero nella sfida sarda tra Sassari Torres e Caprera. La squadra di casa sblocca il risultato al 91′ con capitan Roberta Razzoli, ma due minuti dopo il Caprera pareggia con il rigore di Petraglia, causato da un fallo di mano di Mayla Cocco. L’ultima gara del triangolare verrà disputata Domenica tra Torres e Oristano. 

Nelle altre gare, vince il  Femminile Latina contro Grifone Gialloverde per 2-0 in trasferta, mentre la gara tra Catania Femminile e Nebrodi termina in pareggio, qualificando la squadra di Capo d’Orlando al Secondo Turno grazie al 2-1 del’andata


Ecco l’elenco delle gare giocate nel weekend, in grassetto le squadre qualificate al Secondo Turno di Coppa Italia: 


A26 Real Colombo – Roma XIV Decimoquarto 2-3

A10 Femminile Inter Milano – Football Milan Ladies 2-1

T9   Sassari Torres – Caprera 1-1 

A25 Grifone Gialloverde – Femminile Latina 0-2
A27 Femminile Catania – Femminile Nebrodi 1-1 



Photo Credit: A.S.D Femminile Inter Milano

Laura Brambilla

Leggi anche