Venerdì sera alle 20 andrà in scena la prima sfida della Juventus F.C. contro l’Inter. Le due squadre si affronteranno nella casa delle bianconere, il campo Ale&Ricky nel Training Center di Vinovo. 

Se in estate la Juventus ha investito nel calcio femminile con l’acquisizione del titolo sportivo del Cuneo, l’Inter Femminile è ancora parzialmente separato dall’F.C. Internazionale. Tuttavia come ci ha confermato il DS della società neroazzura Gianni d’Ingeo, è in essere una forte collaborazione tra le due realtà, che probabilmente diventerà “completa” nella prossima stagione. 

Sarà il primo derby d’Italia per la squadra di Rita Guarino, che affronterà una delle migliori squadre della Serie B in preparazione della prima gara di campionato, in programma Sabato 30 Settembre contro il Mozzanica. Il giorno successivo l’Inter esordirà nel Girone B contro il Milan Ladies. 

Nella serata di Venerdì si potrà assistere gratuitamente ad una doppia sfida: oltre alle “grandi”, si sfideranno le ragazze dell’Under 14 sul Campo 7 del Training Center. 

Laura Brambilla

Leggi anche