Ammirata per le sue veloci ripartenze, la Svezia deve il successo agli Europei Femminili UEFA Under 19 anche alla grande solidità della sua difesa che ha subito appena due gol in cinque partite.
Fondamentale in tal senso capitan Amanda Ilestedt, che in una intervista rilasciata a Uefa.com ha parlato delle sue qualità di leader, dei cinque gol realizzati da Elin Rubensson nel torneo e delle emozioni provate al gol di Malin Diaz nei supplementari della finale di Antalya.
Cosa ti ricordi di più del torneo ad Antalya?
Probabilmente il gol ai supplementari, l’1-0 di Malin Diaz. Una sensazione indescrivibile. Per il calcio femminile svedese è stata una grande vittoria.
Avevate ancora energie per festeggiare?
Onestamente no, siamo tornate a casa la sera della finale. Abbiamo avuto solo qualche ora per fare le valigie e andare in aeroporto.
La tua compagna di squadra Elin Rubensson ha giocato un grande torneo…
Era davvero in gran forma. Gioco con lei al Malmö, e durante EURO era davvero al massimo della forma. E’ stato divertente. Per noi è una giocatrice molto importante.
Quali sono le tue qualità come capitana?
Sono me stessa e cerco di far sentire al meglio tutte le mie compagne di squadra. Ho buone qualità da leader. L’esperienza in Turchia è stata molto utile per me quando sono tornata al mio club. Ha rinforzato la fiducia in me stessa.

Fonte: http://it.uefa.com
Foto1: procivitas.se
Foto2: ©Sportsfile

Leggi anche