Sabato 12 gennaio allo stadio Olivieri di via Sogare Verona andrà in scena il big match della 17a giornata del campionato italiano di Serie A femminile, tra il Verona Bardolino e il Brescia Calcio Femminile. 
Un match che vede di fronte due grandi squadre, guidate da ottimi tecnici, ma anche due società solide e ben gestite. In ballo non ci sono solo i tre punti, ma la candidatura ufficiale ad essere l’anti-Torres.
Entrambe le squadre sono reduci da due vittorie nelle ultime gare disputate. Il Verona ha battuto in goleada il Graphistudio Pordenone, mentre il Brescia ha sconfitto 3 a 2 in trasferta il Fiammamonza nel recupero della tredicesima giornata. La posta in palio per questo “derby del lago” è elevatissima, l’obiettivo minimo delle due squadre è senza dubbio centrare la qualificazione alla prossima UEFA Women’s Champions League. Un palcoscenico importante a cui entrambe le  società non vogliono rinunciare, per cullare il sogno di entrare nell’elite del calcio femminile europeo. Per il Brescia sarebbe la prima storica qualificazione, le gialloblù invece, costrette a inseguire, non vogliono perdere ulteriore terreno in classifica e perdre il pass per l’Europa che conta. 
La partita sarà trasmessa in differita su Rai Sport 2, lunedì 14 gennaio alle ore 17,00 con la telecronaca di Luca Pisinicca e il commento tecnico di Katia Serra. 
Giuseppe Berardi