Bardolino Verona BresciaCF Serie A UWCL

Il Brescia CF all’esame Verona per sognare l’Europa

Sabato 12 gennaio allo stadio Olivieri di via Sogare Verona andrà in scena il big match della 17a giornata del campionato italiano di Serie A femminile, tra il Verona Bardolino e il Brescia Calcio Femminile. 
Un match che vede di fronte due grandi squadre, guidate da ottimi tecnici, ma anche due società solide e ben gestite. In ballo non ci sono solo i tre punti, ma la candidatura ufficiale ad essere l’anti-Torres.
Entrambe le squadre sono reduci da due vittorie nelle ultime gare disputate. Il Verona ha battuto in goleada il Graphistudio Pordenone, mentre il Brescia ha sconfitto 3 a 2 in trasferta il Fiammamonza nel recupero della tredicesima giornata. La posta in palio per questo “derby del lago” è elevatissima, l’obiettivo minimo delle due squadre è senza dubbio centrare la qualificazione alla prossima UEFA Women’s Champions League. Un palcoscenico importante a cui entrambe le  società non vogliono rinunciare, per cullare il sogno di entrare nell’elite del calcio femminile europeo. Per il Brescia sarebbe la prima storica qualificazione, le gialloblù invece, costrette a inseguire, non vogliono perdere ulteriore terreno in classifica e perdre il pass per l’Europa che conta. 
La partita sarà trasmessa in differita su Rai Sport 2, lunedì 14 gennaio alle ore 17,00 con la telecronaca di Luca Pisinicca e il commento tecnico di Katia Serra. 
Giuseppe Berardi

Leggi anche