Coppa Italia Fiorentina Femminile Juventus Women

Coppa Italia, dove vedere Fiorentina-Juventus Women in streaming



La semifinale di Coppa Italia metterà di fronte la Fiorentina Femminile e la Juventus Women. Ecco dove vederla

Il marzo calcistico al femminile si aprirà con le semifinali di Coppa Italia. Le due sfide, entrambe programmate per domenica, metteranno di fronte rispettivamente Milan-Roma Femminile e Fiorentina-Juventus Women.

La gara di andata fra la squadra allenata da Sebastian De La Fuente e quella guidata da Joe Montemurro si daranno battaglia domenica 3 marzo alle ore 15.00 per guadagnare un vantaggio significativo in vista della finalissima.

A fare da palcoscenico alla sfida di alto livello del panorama calcistico italiano in rosa sarà la moderna struttura toscana del Viola Park di Firenze che la scorsa settimana ha ospitato il match della Nazionale di Soncin contro l’Irlanda, ultima gara per Sara Gama con la maglia azzurra.

Le viola potranno contare sul calore del pubblico amico per la gara d’andata, mentre la Juventus dovrà cercare di reggere l’urto per giocarsi il pass per la finale a Biella.



Quella in programma domenica sarà la prima semifinale in assoluto tra le due formazioni che, in Serie A si sono rincorse e sfidate per due volte per cercare di colmare il gap con la Roma capolista e di assicurarsi un posto nella Poule Scudetto e per la prossima Champions League.

Attualmente sono le bianconere a guidare i precedenti di questa stagione con una vittoria per 2-1 e un pareggio nell’ultima partita giocata in Piemonte.

La Juventus può vantare un importante vantaggio statistico ai danni della Fiorentina. Le viola risultano infatti essere la squadra contro cui le ragazze di Montemurro hanno conquistato più successi e considerando tutte le competizioni, le bianconere hanno vinto quattordici match, incluso l’unico precedente in Coppa Italia (2-1 in finale nell’aprile 2019).

Di fronte però la squadra di De La Fuente vuole continuare a mantenere il ritmo di marcia mostrato in campionato, sfruttando l’ottimo momento di forma di Madelen Janogy, autrice di una doppietta nell’ultimo confronto di campionato contro la Juventus e della grande stagione condotta finora dalla spagnola Vero Boquete.



La Fiorentina arriva alla semifinale dopo aver eliminato ai calci di rigore l’Inter Women mentre la Juventus ha affrontato un percorso più agevole affrontando e battendo la Sampdoria.

Tante le iniziative e le offerte che verranno messe dalla società viola in campo. Il tutto per per intrattenere i tifosi presenti allo stadio. Playlist speciale durante il riscaldamento delle squadre scelta dal Match Sponsor ShippyPro e Crossbar Challenge durante l’intervallo saranno solo due esempi di tutto ciò che ruoterà attorno alla semifinale.

Previsti coupon e sconti per l’acquisto della biglietteria del prossimo match di Seria A maschile fra Fiorentina e Roma. Ma anche per comprare allo store del Viola Park la maglia ufficiale KOMBAT LADY PRO 2024 o godere presso lo Sports Bar di speciali offerte food&beverage.

La semifinale di Coppa Italia Femminile fra Fiorentina e Juventus si giocherà domenica 3 marzo alle ore 15.00 al Viola Park e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sul canale Youtube della FIGC.

Federica Iannucci

Leggi anche