Calciomercato Marta Pandini Serie A Femminile

Calciomercato, Marta Pandini alla Roma Femminile



La Roma Femminile e l’Inter Women annunciano il trasferimento a titolo definitivo della calciatrice Marta Pandini al club giallorosso, all’interno della trattativa che porta Annamaria Serturini in nerazzurro.

La centrocampista classe 1998 che ha firmato un contratto con il club romano fino al 2027, rimarrà però in prestito al club milanese fino al 30 giugno 2024, con cui aveva rinnovato il proprio contratto nel 2021.

Centrocampista versatile, forte fisicamente e dotata di gran corsa è sempre stata un vero e proprio jolly per il tecnico Rita Guarino che le ha spesso messo in mano le chiavi della mediana a cui chiedeva quantità e qualità elevate.



Pandini nata e cresciuta calcisticamente a Milano, inizia la sua carriera all’età di 12 anni quando veste per la prima volta la maglia dell’Inter.

Da quel momento, la centrocampista nel giro della Nazionale italiana Under 23, non si allontana più dal club milanese con cui gioca in tutte le categorie inferiori fino ad arrivare in prima squadra dove, nella sua lunga permanenza raccoglie ben centodue presenze e sei gol.

Nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale nerazzurro la società ci ha tenuto a ringraziare Pandini per la professionalità e l’attaccamento alla maglia mostrati negli anni di vissuti in nerazzurro.

Un acquisto e un rinforzo importante nella prospettiva di ringiovanire il centrocampo della Roma, che sarà sicuramente fondamentale per Alessandro Spugna nella prossima stagione.

Federica Iannucci

Leggi anche