Calcio femminile Diritti TV Serie A Femminile

Serie A Femminile, dove vedere tutte le partite in tv e streaming



Il fischio d’inizio del nuovo anno richiama l’attenzione sulla Serie A Femminile, pronta a riprendere il suo corso dopo la pausa natalizia e la recente sfida di Supercoppa tra Roma e Juventus. Le squadre si preparano a scendere in campo nel dodicesimo turno, determinate a conquistare la prima vittoria del 2024.

Il sabato sarà caratterizzato dallo scontro tra Juventus e Milan, due squadre coinvolte in una lotta accesa per il vertice della classifica. L’incontro presso lo Stadio Comunale Vittorio Pozzo Lamarmora alle 16:15 sarà una sfida di grande importanza, poiché entrambe cercano di ridurre il gap con la capolista Roma. Quest’ultima affronterà Pomigliano alle 18:00 presso lo Stadio Tre Fontane. Roma e Juventus arrivano dall’avvincente sfida di Supercoppa, vinta dalle bianconere.

La squadra di Spugna, in campionato ha portato a casa i tre punti in tutte le gare. La Juventus, invece, dopo la sconfitta subita contro la Sampdoria non può più commettere passi falsi. Questa sarà una giornata cruciale per definire le sorti del titolo. Entrambe le partite saranno trasmesse su DAZN, mentre Juventus-Milan sarà disponibile anche su Rai Sport.

Nella lotta per il terzo posto e l’accesso ai Playoff della Women’s Champions League, la Fiorentina, attualmente al terzo posto, sabato sarà in trasferta contro il Napoli alle 12:30 presso lo Stadio Giuseppe Piccolo. Un’occasione per consolidare la loro posizione e proseguire nella corsa verso la Champions League.



Nel frattempo, Inter e Sassuolo si scontreranno domenica alle 12:30 di domenica presso l’Arena Civica Gianni Brera, cercando di avvicinarsi alla zona Champions. Il distacco delle squadre milanesi è significativo: l’Inter si trova ad otto punti dalla vetta, mentre il Milan è addirittura distante di quindici punti e si trova in una situazione di sfida costante per evitare la retrocessione. Le giocatrici rossonere, che non vincono da cinque partite, sono chiamate a mettere in campo tutto il loro impegno per rientrare nella competizione per il titolo.

Nel pomeriggio, Como e Sampdoria si sfideranno alle 15:00 in un match cruciale per entrambe le squadre nella lotta per un piazzamento europeo. Tutte le partite saranno trasmesse su DAZN. Attualmente, il Como Women, posizionato al quinto posto in classifica, presenta un divario di cinque punti, complicando ulteriormente la situazione per il Milan.

Il Napoli, attualmente in ultima posizione, affronterà una sfida difficile contro la Fiorentina. La pressione è massima per ottenere punti preziosi nella lotta per evitare la retrocessione diretta. Nel frattempo, Pomigliano, a tre punti in più della squadra di Riccio, sarà alla ricerca di punti cruciali contro la capolista Roma. Una sfida non facile, ma i tre punti saranno fondamentali per garantirsi una posizione più sicura in classifica. La lotta per evitare la retrocessione si prospetta intensa, con ogni punto che può fare la differenza alla fine della stagione. Entrambe le partite saranno trasmesse su DAZN.

Leggi anche