Calcio femminile Calciomercato News Parma Femminile Serie B Serie B Femminile

Quattro innesti per il Parma Femminile: in gialloblù Masu, Di Luzio, Corazzi e Ploner



Il Parma ha annunciato il completamento di quattro nuove acquisizioni per potenziare la propria squadra. Le nuove arrivate sono: Carlotta Masu e Greta Di Luzio, provenienti dal Como Women a titolo temporaneo. Azzurra Corazzi e Szandra Ploner, entrambe giunte recentemente dall’Arezzo, queste ultime due a titolo definitivo.

Carlotta Masu, difensore classe 2001, ha optato per il numero 6 come suo distintivo di gioco. Masu si è unita al Como Women fino al 30 Giugno 2025, trasferendosi dalla Juventus dove ha accumulato esperienza significativa. Fin da giovane ha dimostrato il suo talento nel mondo del calcio. Nel 2017, è stata ingaggiata dalla società bianconera e ha preso parte alla squadra Primavera, contribuendo alla vittoria della Viareggio Women’s Cup.

Il suo debutto con la Prima squadra della Juventus è avvenuto nel 2018, in una partita di Coppa Italia contro la Novese, dove ha segnato anche il suo primo gol con la squadra maggiore. Nel 2020, Masu è andata in prestito dal Cittadella, squadra militante in Serie B. Durante la sua permanenza al Cittadella, ha disputato 24 gare in una sola stagione e diventando una figura simbolo della società.

Greta Di Luzio, attaccante classe 1999, indosserà il numero 91. Nella stagione 2020/2021, Di Luzio ha giocato con il San Marino in Serie A, raccogliendo 10 presenze per un totale di 311 minuti. È stata schierata nell’11 iniziale in sole 3 partite su 22 giornate e ha principalmente contribuito come sostituta in 7 occasioni.

Dopo essere entrata a far parte del Como Women nel gennaio 2021, Di Luzio ha ottenuto, nell’anno successivo, la vittoria della cadetteria e la promozione nel massimo campionato, mettendo a segno 28 gol in tre anni con la maglia biancazzurra. Nel marzo del 2023, ha subito la rottura del legamento crociato, ma ora è pronta per fare il suo ritorno in campo.

Azzurra Corazzi, centrocampista classe 2001, si è formata nel settore giovanile della Fiorentina prima di fare il suo debutto nella Serie A con il San Marino Academy nella stagione 2020/2021, collezionando 17 presenze e segnando un gol.

Successivamente, ha giocato nel campionato di Serie B con il Cittadella nella stagione seguente e ha vestito la maglia della Ternana sempre in Serie B durante la stagione 2022/2023. Corazzi ha anche rappresentato la Nazionale Under 19, accumulando esperienza a livello internazionale

Szandra Ploner, attaccante ungherese classe 2002, lo scorso anno ha militato nel Cesena Femminile. Negli anni precedenti, è stata protagonista nel campionato di serie cadetta anche con la maglia della Pro Sesto.

Le quattro nuove giocatrici sono già a disposizione dell’allenatore Salvatore Colantuono, contribuendo ad arricchire il reparto e le opzioni tattiche del Parma.

Leggi anche