Fiorentina Femminile Katja Schroffenegger Serie A Femminile eBay

Katja Schroffenegger rinnova con la Fiorentina fino al 2025



Ufficiale il rinnovo, in casa Fiorentina Femminile, di Katja Schroffenegger: la numero 1 viola, e portiere della Nazionale, ha infatti prolungato il suo contratto con il club fino al 30 giugno 2025.

Le ragazze di mister De La Fuente stanno interpretando la stagione in corso al meglio delle loro possibilità, stupendo e convincendo con prestazioni degne di nota. La classifica parla chiaro e vede la Fiorentina in terza posizione, alle spalle della capolista Roma e delle vicecampionesse d’Italia della Juventus e nemmeno troppo distante, a dirla tutta.

Non c’è dubbio che le viola abbiano ritrovato la giusta musica e abbiano una grande voglia di dimostrare ciò di cui sono capaci e lottare per grandi obiettivi. La Fiorentina vanta inoltre la seconda miglior difesa del campionato con 13 reti incassate – sempre dietro a Roma e Juve, entrambe a quota 10 gol subiti – e il merito non può che essere anche di chi indossa i guantoni e fa del proprio meglio per difendere porta e colori.



Una sapiente alternanza tra Baldi e Schroffenegger ha sicuramente contribuito a questo risultato. Da notare, oltretutto, come quest’ultima si sia fatta applaudire nella scorsa partita contro il Pomigliano per un’incredibile parata sull’altrettanto bella giocata di Ippolito.

Queste le parole della calciatrice, entusiasta di poter stare ancora a Firenze e lottare per colori che da anni le regalano soddisfazioni e opportunità: “Sono contenta perché vedo una squadra che ha un grande futuro davanti e la nostra nuova casa – il Viola Park – è una struttura da sogno. Spero di poter dare un contributo importante”.

Il futuro della Fiorentina Femminile è ancora in mani sicure.

Leggi anche