Fiorentina Femminile Juventus Women Serie A Femminile

Data, ora e dove vedere Juventus-Fiorentina di Serie A femminile in streaming



Le informazioni su dove vedere in diretta tv e streaming Juventus Women-Fiorentina, big match di Serie A Femminile

La quattordicesima giornata di Serie A Femminile eBay manda in scena lunedì 29 gennaio la sfida al vertice fra Juventus Women e Fiorentina. Il match in programma alle ore 18.00 allo Stadio “Pozzo-La Marmora” di Biella, sarà un crocevia per decidere chi si apposterà al secondo posto subito dietro la Roma capolista.

La squadra di Joe Montemurro, dopo la vittoria al fotofinish contro il Sassuolo dello scorso fine settimana, arriva al posticipo volendo continuare la rincorsa alle giallorosse, dopo lo sprint ottenuto con la vittoria di Cremona in Supercoppa. Di fronte però ci sarà la Fiorentina Femminile di Sebastian De La Fuente, squadra che finora, con pochissimi alti e bassi, ha mantenuto sempre costante la scia di prestazioni e di risultati.

Nell’ultimo turno di campionato la prima rete italiana della ventiduenne nigeriana Jennifer Echegini ha permesso alle bianconere di portarsi a soli tre punti dalla vetta, mentre le viola grazie alla doppietta di Madelen Janogy ha superato il Pomigliano, ottenendo la quarta vittoria di fila in stagione.



All’andata la Juventus si impose in trasferta per 1-2 con le reti di Beerensteyn e Girelli, e lunedì punterà a portare a casa il bottino pieno per arrivare nel migliore dei modi possibile alla sfida in casa della Roma, che si disputerà domenica 4 febbraio al Tre Fontane.

La Fiorentina dal canto suo cercherà di fermare la corsa delle bianconere sul più bello, sorpassandole in classifica e mettendo pressione alla squadra di Alessandro Spugna. Coach De La Fuente potrà contare sul sicuro apporto di Catena e Boquete che con sette marcature a testa guidano la classifica capicannonieri, ma anche sul nuovo acquisto svedese che si è già messa in ottima mostra nella vittoria con il Pomigliano.

Le due calciatrici a disposizione di De La Fuente saranno una vera e propria spina nel fianco per la difesa della Juventus. La fantasista spagnole e quella italiana sono, insieme ad Aitana Bonmatí, sono due delle tre centrocampiste che nei cinque principali campionati europei in corso hanno preso parte a più marcature.



Il confronto in programma lunedì sarà il diciannovesimo fra le due compagini. In tutti i precedenti le bianconere sono andate a segno per ben diciassette volte, mantenendo la rete inviolata in ben dieci incontri.

Vincendo lunedì la Juventus centrerebbe la quarta vittoria fra le mura amiche dopo quelle ottenute contro Inter Women, Milan e Pomigliano: questa diverrebbe la striscia più lunga dopo quella ottenuta nel periodo tra ottobre 2018 e dicembre 2021.



Occhi puntati non solo sulle undici interpreti in campo viola ma anche e soprattutto sulla lunga panchina a disposizione delle viola. La squadra toscana infatti può vantare un altissimo numero di reti segnati da giocatrici subentrate: sono ben tredici quelli segnati in questa stagione.

Sarà una vera e propria sfida nella sfida: la Juventus infatti si piazza al secondo posto nella speciale classifica dei tiri nello specchio effettuati mentre la Fiorentina è quella che ne ha concessi di meno fra tutte le squadre partecipanti a questa Serie A.

La partita Juventus Women-Fiorentina andrà in scena lunedì 29 gennaio alle ore 18.00 e sarà visibile in tv su Rai Sport+ HD in chiaro e in streaming su DAZN e RaiPlay.

Federica Iannucci

Leggi anche