Beatrice Merlo Calcio femminile Inter Women News Serie A Femminile

Beatrice Merlo: “Aver battuto il Milan è stata una grande soddisfazione. Siamo in crescita”

In seguito alla prima vittoria nel derby il difensore dell’Inter Beatrice Merlo ha parlato ai canali ufficiali della società. “La partita di domenica è stata intensa e condizionata dal vento, abbiamo combattuto fino all’ultimo e sofferto insieme. Vincere porta a vincere come si suol dire.” esordisce la giovane nerazzurra.

“Aver battuto il Milan è stata una grande soddisfazione. Ci ha dato tanta consapevolezza e fiducia, abbiamo vinto il primo round ma faremo di tutto per portare a casa la qualificazione anche nella prossima partita.”

Sabato alle ore 12:30 l’Inter affronterà la Roma e la giocatrice classe ’99 spiega: “La Roma è in crescita ma lo siamo anche noi. Stiamo dimostrando che sappiamo soffrire e sappiamo giocare di squadra, arriveremo lì e cercheremo di combattere fino all’ultimo secondo per riuscire a strappare qualche punto. Non siamo in un periodo bellissimo ma queste difficoltà ci hanno unito di più, ci hanno fatto credere di più in noi stesse e ognuna ha dato il massimo anche se non ha giocato nelle ultime partite. Siamo molto contente di questa squadra. Abbiamo dimostrato sul campo quello che vogliamo essere e la squadra che siamo, ci sono difficoltà da superare ma ne siamo in grado e speriamo di continuare a farlo.”

Le nerazzurre attualmente occupano l’ottavo posto in Serie A con 18 punti. Sono ancora in corsa per la Coppa Italia, in cui affronteranno il Milan nella semifinale di ritorno il fine settimana del 24/25 aprile dopo aver vinto per 2-1 il match di andata.

Miriana Cardinale

Leggi anche