Bologna Femminile Calcio femminile News Serie B Serie B Femminile Ternana Feminile Ternana Women

Serie B femminile, la Ternana supera anche il Bologna e resta in vetta

La Ternana ha concluso il 2023 in modo trionfale ottenendo la decima vittoria in Serie B femminile. Nella sfida contro il Bologna, le Ferelle hanno prevalso con un punteggio di 5-3, aggiudicandosi la vetta della classifica a pari merito con la Lazio.

Il match ha preso vita fin dai primi minuti con la Ternana che ha colpito per prima al 7′. Tarantino ha capitalizzato su un cross, girando in rete da pochi metri e portando le padrone di casa in vantaggio. Tuttavia, l’entusiasmo delle rossoverdi è stato attenuato dall’immediata reazione del Bologna. All’11’, Farina ha recuperato palla sulla trequarti, servendo un assist per De Biase che ha pareggiato il punteggio.

La parità è stata effimera, con la Ternana che ha ripreso il controllo della partita. Al 14′, Pirone ha segnato il secondo gol per le umbre, mentre al 29′ Gonzalez Rodriguez ha portato il risultato sul 3-1, mettendo in difficoltà la difesa del Bologna.

Il primo tempo è terminato con la Ternana in vantaggio per 3-1, ma la seconda frazione di gioco ha portato nuove emozioni. Nonostante un’iniziale inerzia, il Bologna ha preso in mano il controllo del gioco. Al 62′, Gelmetti ha segnato da pochi centimetri dopo che un tiro di De Biase è stato deviato tra palo e portiere, accorciando le distanze e portando il punteggio sul 3-2.

Tuttavia, la Ternana non ha concesso tregua. Al 68′, Gonzalez Rodriguez ha realizzato una doppietta personale su rigore, allungando nuovamente il divario. Nonostante ciò, il Bologna ha continuato a lottare, e al 81′ Gelmetti ha nuovamente segnato, portando il punteggio sul 4-3 e accendendo le speranze di una rimonta.

Nel finale, la Ternana ha messo la parola fine al match: all’86’, Lombardo ha siglato il quinto gol per la sua squadra, chiudendo definitivamente ogni speranza di recupero per il Bologna.

Con questa vittoria, la Ternana ha consolidato la sua posizione di vertice in classifica a quota 30, insieme alla Lazio. Questo risultato permette alle Ferelle di affrontare la sosta natalizia con tranquillità e fiducia nel mantenere il primato nel campionato.

La classifica attuale posiziona il Bologna Women al decimo posto, accumulando 11 punti alla chiusura del 2023, a pari merito con Arezzo e Res Women. Il prossimo impegno del Bologna Women sarà in casa contro il Ravenna, il prossimo 7 gennaio.

Leggi anche