Angel City Calcio Estero Calcio femminile Calcio Femminile Americano News

Olympia Ohanian, figlia di Serena Williams, muove i primi passi nel calcio femminile

Sembra che Olympia Ohanian, figlia di Serena Williams e Alexis Ohanian, abbia inaugurato il suo primo capitolo nel mondo dello sport ma la sua scelta non è ricaduta sulla disciplina più scontata.

Anziché stringere tra le mani infatti una racchetta da tennis, la piccola Olympia ha indossato maglietta e calzoncini per scendere in campo sul rettangolo verde.

Lo scatto, condiviso sui canali social da Alexis Ohanian, mostra la bambina di soli 5 anni orgogliosa con un pallone tra i piedi, in una posa che riprende proprio quella di suo padre alla sua età.

Ma in fondo sembra quasi che il calcio femminile sia scritto nel destino di Olympia. Il suo nome infatti figura tra le file dell’imponente gruppo di investitori alla base del club di NWSL Angel City FC, di cui Ohanian è co-fondatore e Serena Williams stessa è investitrice.

La coppia ha scelto di intestare una piccola quota della squadra alla propria figlia come eredità del rispettivo coinvolgimento nell’impresa, delineando per lei un futuro nello sport.

Una realtà quella dello sport femminile che sua madre in fondo ha plasmato con la sua carriera, aprendo la strada a nuove generazioni di ragazze e donne che sognano e scelgono di intraprendere lo stesso percorso.

Solo un mese fa però, Olympia aveva avuto l’occasione di osservare da vicino il mondo del calcio femminile professionistico, assistendo alla sfida tra NJ/NY Gotham FC e Angel City, nel New Jersey. Al termine della gara, la piccola Ohanian, seppure intimidita, aveva provato i suoi primi tiri in campo con un portiere d’eccezione tra i pali, l’attaccante statunitense Margaret Purce.

Nonostante il suo nome sia oggi sinonimo di tennis, Serena Williams stessa sembra avere anche un particolare interesse per il bel gioco. Sostenitrice da sempre della Nazionale femminile statunitense e della lotta per l’equal pay, dopo Angel City, l’atleta aveva anche partecipato all’asta per l’acquisizione del Chelsea Football Club, ora di proprietà di Todd Boehly.

Qualsiasi sia la strada che Olympia Ohanian scelga di intraprendere, le possibilità si aprono innumerevoli davanti a lei ma non si può negare che sarebbe imperdibile assistere alla nascita di una nuova stella del calcio femminile.

Leggi anche