Calcio Estero Calcio femminile Champions League News UEFA Women's Champions League Women's Champions League

Champions League femminile, Real Madrid eliminato. Il punto nei Gruppi C e D

Nella quarta giornata della UEFA Women’s Champions, la Roma perde contro il PSG. Il Real Madrid viene eliminato dalla competizione.

Gruppo C

La Roma perde 3-1 in casa contro il Paris Saint-Germain. Le parigine passano in vantaggio al 26’ grazie al gol dell’ex interista Tabitha Chawinga su assist di Grace Geyoro. La stessa Chawinga serve a Marie-Antoinette Katoto l’assist per il raddoppio al 67’. Il PSG cala il tris al 78’ con il gol di Korbin Albert su assist di Sakina Karchaoui. La Roma riesce ad accorciare le distanze all’88’ grazie al calcio di punizione dal limite dell’area di Manuela Giugliano.

L’Ajax vince 10 contro il Bayern Monaco. Decide la sfida in favore delle olandesi la rete di Romee Leuchter, lanciata in profondità da Nadine Noordam.

Con la sconfitta contro il PSG e la contemporanea vittoria dell’Ajax, la Roma scivola al quarto posto. La classifica resta comunque molto corta e tutto può ancora succedere nelle prossime giornate.

Il 24 gennaio la Roma ospiterà il Bayern Monaco, mentre il PSG in casa giocherà contro l’Ajax. Nell’ultima giornata la Roma volerà in Olanda per affrontare l’Ajax, mentre il Bayern Monaco ospiterà il PSG.

La classifica del Gruppo C della UEFA Women’s Champions League:

  • Ajax 7
  • PSG 6
  • Bayern Monaco 5
  • Roma 4

Gruppo D

Il Chelsea batte l’Hacken 3-1 e lo scavalca in testa alla classifica. Le Blues aprono le marcature al 14’ con il gol di Sam Kerr su assist di Johanna Rytting Kaneryd. Le svedesi pareggiano al 26’ con il gol di Clarissa Larisey su assist di Monica Jusu Bah. Il diagonale rasoterra di Erin Cuthbert su assist di Sophie Ingle riporta avanti il Chelsea al 52’. Poi la scozzese firma anche il tris delle Blues con un gol su assist di Kerr, al 64’.

Il Paris FC vince 1-0 in casa del Real Madrid, ormai eliminato. Decide l’incontro in favore delle francesi il rigore trasformato dalla capitana Gaetane Thiney al 79’.

La classifica del Gruppo D della UEFA Women’s Champions League:

  • Chelsea 8
  • Hacken 7
  • Paris FC 6
  • Real Madrid 1

Martina Pozzoli

Leggi anche