Calcio Estero Calcio femminile Frauen Bundesliga News

Bundesliga femminile, vittorie facili per Bayern Monaco e Wolfsburg

Nella nona giornata della Bundesliga femminile l’Eintracht batte l’Hoffenheim. Vincono anche Bayern Monaco e Wolfsburg.

Il Bayern Monaco vince 3-0 contro il Bayer Leverkusen. Magdalena Eriksson sblocca il match dopo appena 6 minuti di gioco. Giulia Gwinn con una splendida punizione firma il raddoppio al 52’. Le bavaresi calano il tris al 58’ con Jovana Damnjanović.

Il Wolfsburg si impone 4-1 sul campo del Colonia. Al vantaggio biancoverde con Svenja Huth al 21’ risponde Anna Gerhardt al 25’. Un rigore di Dominique Janssen riporta in vantaggio il Wolfsburg prima dell’intervallo (45+3’). Nella ripresa le ospiti calano il poker con Vivien Endemann (53’) e Joelle Wedemeyer (85’).

L’Eintracht Francoforte vince 3-1 in rimonta contro l’Hoffenheim. Julia Hickelsberger-Füller porta in vantaggio le ospiti dopo soli 4 minuti. Prima dell’intervallo l’Eintracht pareggia con Lara Prasnikar, al 41’. Nella ripresa, al 48’, le padrone di casa ribaltano il match con Nicole Anyomi. Al 91’ arriva anche il tris firmato da Shekiera Martinez.

Il Friburgo vince 1-0 in casa dell’Essen. Alla squadra ospite basta la rete di Lisa Kolb al 30’ per vincere il match.

Finisce 0-0 lo scontro diretto tra le neopromosse Lipsia e Norimberga. Il Lipsia prova 12 volte la conclusione ma manca di precisione: solo 2 tiri nello specchio. Il Normiberga, invece, inquadra lo specchio in 4 delle 8 conclusioni complessive.

Il Werder Brema si impone 2-0 in casa del Duisburg. Maja Sternad firma il vantaggio ospite al 34’. L’espulsione per doppia ammonizione di Paula Fletch al 55’ complica la situazione per il Duisburg. Nel finale, all’83’, arriva il raddoppio del Werder con Sophie Weidauer.

La classifica della Frauen Bundesliga

Il Bayern si conferma in testa alla classifica salendo a 23 punti. Il Wolfsburg insegue con 22 punti. L’Eintracht portandosi a quota 17 si prende il terzo posto solitario e stacca Hoffenheim ed Essen, fermi a 14.

Il Friburgo sale a 12, scavalcando il Colonia fermo a 10. Nei bassifondi della classifica Lipsia e Norimberga si spartiscono un punto, portandosi rispettivamente a quota 6 e 4. Chiude il Duisburg, sempre ultimo con soli 2 punti.

Per quanto riguarda la classifica delle marcatrici, Weidauer si prende il comando solitario con 6 gol. Alle sue spalle rimangono ferme a 5 reti Ewa Pajor e Laura Freigang. In quella delle assistwoman, invece, vola al comando con 4 assist Chiara Hahn.

Martina Pozzoli

Leggi anche