L’Inter comunica l’arrivo di una nuova calciatrice: si tratta di Anna Björk Kristjánsdóttir, difensore classe 1989 che ha appena firmato con i nerazzurri un contratto fino al 30 giugno 2022.

Kristjánsdóttir nasce il 14 ottobre 1989 a Reykjavik (Islanda). Anna Björk muove i primi passi nel mondo del calcio all’età di otto anni, quando inizia a giocare per il Knattspyrnufélag Reykjavíkur, di cui veste la maglia per tutte le categorie inferiori fino ad esordire in prima squadra, nella stagione 2007/08. Nel 2009 passa al Stjarnan di cui veste i colori fino alla stagione 2016, quando passa per un breve periodo al KIF Örebro. Gioca per il Limhamn Bunkeflo nella stagione successiva, per firmare poi nel 2019 con il PSV. L’anno dopo passa al Selfoss per la prima parte di stagione, per trasferirsi poi a Le Havre. Nell’estate del 2021 firma per l’Inter.

Durante la sua carriera, Kristjánsdóttir ha vinto con il Stjarnan tre Campionati islandesi, tre Coppe d’Islanda e due Supercoppe d’Islanda, a cui si aggiunge quella vinta con la maglia del Selfoss.

Anna Bjork ha esordito con la Nazionale islandese nel 2006 quando ha ricevuto la prima chiamata dall’Under 16, per vestire poi la maglia di U19 e U23. Dal 2003 difende i colori della Nazionale maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *