AS Roma Femminile Calcio femminile News UEFA Women's Champions League Valentina Giacinti Women's Champions League

Giacinti dopo la doppietta in Champions: “Il gol mi è mancato ma sono al servizio della squadra”

Valentina Giacinti si è affermata protagonista indispensabile del successo della Roma femminile contro l’Ajax nel secondo turno di Women’s Champions League, e come tale abbraccia l’importanza della vittoria della sua squadra.

Nel post partita di una sfida chiusa nei primi 60 minuti, l’attaccante è stata autrice di una straordinaria doppietta e ha partecipato alla costruzione della terza rete firmata da Manuela Giugliano, tornando al gol dopo cinque gare di sacrificio a favore del gruppo.

“Mi era mancato il gol, però le mie compagne sanno quello che faccio in campo. In rosa abbiamo attaccanti forti, mi metto al servizio della squadra per vincere con tante reti.”, ha affermato Giacinti al termine della partita contro l’Ajax.

Una vittoria che permette alla Roma di affiancare il Bayern Monaco al primo posto della classifica del girone, a 4 punti ma con una migliore differenza reti.

Risultato che al momento continua a dare fiducia a una squadra in ottima forma. “Questa vittoria per noi era fondamentale. Ci siamo preparate bene per tutta la settimana, era importante portare a casa i tre punti e dominare con il gioco.”, ha ribadito la numero 9 giallorossa.

La formazione di Alessandro Spugna ha infatti gestito ottimamente i tempi della partita, tra fasi altamente offensive nei primi 25 minuti delle due frazioni di gioco e gestione del vantaggio con attenzione nelle seconde metà. Una prestazione matura e di grande intelligenza tattica andata in scena per la prima volta di sera al rinnovato stadio Tre Fontane, davanti ai propri tifosi e a spettatori d’eccezione come l’ex giallorosso Philippe Mexes, José Mourinho, Tiago Pinto e la CEO del club Lina Souloukou.

“Al Tre Fontane, soprattutto con il pubblico, lo stadio pieno, si vive un’atmosfera bellissima. Questo ci carica ancora di più a fare belle prestazioni.”, ha concluso Valentina Giacinti.

La Roma è chiamata però ora a dimenticare il trionfo in Champions League femminile per concentrare nuovamente tutte le energie al ritorno in campionato, con soli due giorni a disposizione per preparare la prossima sfida.

Davanti a sé la capolista troverà la Fiorentina femminile, protagonista di una stagione finora sorprendente ed efficace, che rivela una nuova maturità della Viola capace di reggere le offensive delle avversarie nel primo tempo e contrattaccare nella ripresa. Il coach della Roma dovrà probabilmente optare per un modesto turnover soprattutto a seguito del colpo al polpaccio subito da Evelyne Viens in partita.

Leggi anche