Per la settima giornata di Serie A Femminile eBay, l’Inter Women ospita il Pomigliano che, dopo una settimana turbolenta tra decisioni prima prese e poi ritirate, scende in campo alla ricerca della prima vittoria stagionale e di punti utili per muovere la classifica.

Al momento, infatti, le Pantere – guidate dal neo ct Caruso – si trovano in penultima posizione con un bottino di soli due pareggi e altrettanti punti.

L’Inter, dalla sua parte, è esattamente a metà classifica ed è deciso a rifarsi dopo la sconfitta della scorsa settimana subita contro il Como Women.

Tra i pali, per le padrone di casa, c’è Cetinja, ex Pomigliano, mentre la linea difensiva è composta da Thogersen, Tomter, Bowen e Robustellini. A centrocampo, ci sono Karchouni, Csizar e Pandini; il tridente offensivo è fomato da Bugeja, Cambiaghi e Bonfantini.

Le ospiti schierano invece un 4-3-1-2 con Buhigas in porta; in difesa, Battistini, Corrado, Caiazzo e Fusini. Ferrario, Rabot e Di Giammarino si muovono in mediana, mentre Ippolito è a sostegno della coppia d’attacco composta da Martinez e Nambi.

Partono subito forte le ragazze di Guarino che potrebbero passare in vantaggio già al terzo minuto: Bonfantini, abbattuta da Rabot in area dopo un’ottima iniziativa solitaria, si incarica di battere il rigore assegnato, ma si lascia ipnotizzare da Buhigas che è bravissima a respingere in tuffo.

L’estremo difensore del Pomigliano salva ancora il risultato qualche minuto più tardi, superandosi sul tentativo di Karchouni direttamente da calcio piazzato.

L’assedio nerazzurro di questa prima fase viene bruscamente interrotto al minuto 21 quando, alla prima vera occasione da rete per le ospiti, Ippolito trova la giusta traiettoria e trafigge Cetinja.

L’Inter accusa il colpo e rischia di subire ancora, ma, tra un tentativo e l’altro, le padrone di casa pareggiano i conti al 36esimo con Csiszar e al 38esimo completano la rimonta con Bugeja.

Nella ripresa, scendono in campo le stesse interpreti per entrambe le formazioni e le padrone di casa tornano a rendersi pericolose in più di un’occasione, ma Buhigas, decisamente la migliore del Pomigliano, è sempre pronta e salva le sue da un parziale più pesante.

L’Inter cerca la terza rete, soprattutto con Polli, subentrata con il giusto piglio a Bugeja in corso d’opera; le ospiti provano ad agguantare il possibile pareggio, senza però riuscirci.

Al triplice fischio finale, è 2 a 1 per l’Inter che a tratti soffre i tentativi delle ospiti, ma riesce a completare la rimonta in pochissimi minuti e conquista così una vittoria importante che gli permette di arrivare a pari punti del Como Women, in attesa dell’ultimo match di giornata delle dirette avversarie contro la Juventus.

INTER WOMEN-POMIGLIANO 2-1

Marcatrici: 21’ Ippolito, 36’ Csiszar, 38’ Bugeja

Inter Women (4-3-3): Cetinja; Thogersen, Tomter, Bowen, Robustellini (84’ Sonstevold); Karchouni (84’ Eckhoff), Csiszar, Pandini; Bugeja (64’ Polli), Cambiaghi, Bonfantini.

Allenatore: Rita Guarino.

Pomigliano (4-3-1-2): Buhigas; Battistini, Corrado, Caiazzo, Fusini; Ferrario (90’+1’ Manca), Rabot (75’ Bourgouin), Di Giammarino (88’ Domi); Ippolito; Martinez, Nambi.

Allenatore: Alessandro Caruso.

Ammonite: Martinez (P), Karchouni (I)

Leggi anche