Nell’ottava giornata di Serie A Femminile eBay, la Juventus Women si è aggiudicata il derby d’Italia contro l’Inter.

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”, si suol dire. E il 5 a 0 delle bianconere è il risultato di una partenza dai giusti giri di motore.

Il gol del vantaggio della Juventus è infatti arrivato nei primissimi minuti di gioco grazie alla solita Caruso, seguita quasi nell’immediato dalla seconda rete firmata Grosso.

Il restante tempo a disposizione ha visto un quasi assolo delle bianconere che hanno allungato ulteriormente le distanze con la doppietta di Thomas e la rete di Girelli su calcio di rigore a sancire il definitivo pokerissimo.

A fine gara, il ct Joe Montemurro ha fatto i complimenti alle sue ragazze: “Voglio vedere sempre partite così – ha esordito –. Siamo state dominanti dal primo minuto e abbiamo fatto fruttare tutto il lavoro fatto in settimana; le ragazze sono state bravissime”.

In riferimento alle scelte fatte, con qualche sorpresa tra le undici titolari, ha commentato: “Nel calcio moderno non si può pensare solo a chi gioca dall’inizio, è importante valorizzare l’intera rosa perché si gioca insieme e tutte sono importanti, anche quelle che entrano a gara in corso. Noi dobbiamo lavorare ed essere sempre pronti; mi fa piacere avere una rosa di alto livello, posso schierare tutte le ragazze con serenità”.

Quindi, ha concluso: “Abbiamo preparato la gara in un certo modo, leggendo l’avversario. Tutte hanno fatto bene. Caruso si sta divertendo, gioca con il sorriso e vediamo una giocatrice di alto livello. Può crescere ancora tanto e spero che continui a farlo”.

Leggi anche