Calcio Calcio femminile Cesena Women Lazio Women News Serie B Serie B Femminile Sofieke Jansen

Il Cesena Femminile batte anche la Lazio e conquista la prima posizione

Il Cesena si aggiudica il big match contro la Lazio e ottiene la settima vittoria consecutiva

Si fa sempre più appassionante e imprevedibile il campionato di Serie B Femminile. L’ultimo turno appena andato in archivio ha regalato sorprese a livello di risultati ma anche e soprattutto di classifica.

Allo Stadio Fersini di Formello è andato in scena il big match dell’ottava giornata che ha visto contrapposte la Lazio Women e il Cesena. A dividere le due formazioni solo tre punti in classifica: le biancocelesti con un percorso netto guidano a 21 punti, il Cesena insegue a 18.

La Lazio Women ha l’obiettivo di confermarsi dopo un avvio che l’ha vista guadagnare il primo posto solitario in classifica, complice la sconfitta della Ternana nell’ultima sfida giocata con il Parma. Il Cesena invece scende in campo per non perdere terreno con la testa della classifica, distante una manciata di punti.

Al Fersini è la Lazio inizialmente a impostare ritmo e gioco. La prima occasione arriva 16′ dopo una bella azione costruita tra Goldoni, Gomes, Gothberg e Moraca, il cui colpo di testa si spegne alto sulla traversa della porta difesa da Serafino.

Un po’ a sorpresa al 32′ arriva il vantaggio del Cesena con Jansen. La ex calciatrice biancoceleste, approfitta di un errore della difesa riuscendo a superare Guidi con un pallonetto chirurgico che sblocca la sfida a favore delle romagnole.

La Lazio deve scontrarsi contro un Cesena ben organizzato ma anche alquanto fortunato. Al 45′ infatti le ragazze di Grassadonia colpiscono una clamorosa traversa con Palombi, ben servita a centro area da Gothberg. La prima frazione si chiude con le ospiti in vantaggio.

Il secondo tempo vede la Lazio continuare un asfissiante pressing offensivo alla ricerca del pareggio, senza trovare però successo: le bianconere infatti riescono ad arginare le sortite laziali senza andare in affanno.

Al 56′ è Goldoni a creare scompiglio nella difesa avversaria con un tiro da fuori che scheggia la traversa, deviato probabilmente da Serafino a mano aperta. Il clou del match arriva all’88’ con la Lazio completamente proiettata in attacco e il Cesena che colpisce con il più classico dei contropiedi.

Jansen prova a servire Lonati in profondità, ma la sfera viene intercettata recuperata da Reyes che però si addormenta e se lo fa rubare nuovamente dalla numero 9 che allora si invola verso l’area e insacca di destro sotto la traversa.

Una domenica perfetta per il Cesena che in trasferta agguanta vittoria e tre punti che la proiettano al primo posto in classifica in condivisione proprio con la Lazio e la Ternana Femminile, in attesa del prossimo fine settimana calcistico dove le tre compagini saranno rispettivamente impegnate con: Ravenna Women, H&D Chievo Verona e Brescia.

L’allenatore della squadra bianconera Alain Conte ha dichiarato: “Stiamo facendo un percorso importante oltre le aspettative, dobbiamo continuare in questa maniera con gtande umiltà e ssacrificio. Questa giornata ce la godiamo perchè è il frutto del lavoro di questi mesi e le ragazze si meritano tanti complimenti”.

Federica Iannucci

Leggi anche