Como Women Marco Bruzzano Serie A Femminile

Marco Bruzzano non è più l’allenatore del Como Women



Grande cambiamento per il Como Women, la società ha annunciato ufficialmente l’addio di Marco Bruzzano dal ruolo di tecnico della prima squadra. Dopo tre anni di contributi significativi alla crescita e al successo del club, Bruzzano lascia un’impronta indelebile nella storia della squadra lariana.

Durante il suo mandato di vice allenatore, Marco Bruzzano ha giocato un ruolo cruciale nella realizzazione di un obiettivo ambizioso: la storica promozione del club in Serie A. Il suo impegno e la sua dedizione hanno svolto un ruolo fondamentale nell’ottenimento di questo traguardo, che ha segnato un momento epocale per il Como Women.

Nella successiva stagione, Bruzzano ha dimostrato ancora una volta il suo valore, contribuendo in modo significativo al mantenimento della squadra nella massima serie del calcio femminile italiano. La salvezza raggiunta è stata il frutto di un duro lavoro e di una strategia efficace, in cui Bruzzano ha avuto un ruolo di primo piano.



Nel corso dell’ultima stagione, Marco Bruzzano ha assunto il ruolo di allenatore principale, prendendo il posto di Sebastian De La Fuente, segnando così il debutto nella sua carriera di tecnico. Nonostante le sfide e le difficoltà incontrate lungo il percorso, ha contribuito alla crescita continua del club, offrendo la sua esperienza e le sue conoscenze per sviluppare il talento delle giocatrici e migliorare le prestazioni complessive della squadra. Ma nell’ultima parte della regular season e nella prima della poule salvezza sono iniziati a venire meno i risultati. Nelle ultime 5 gare la squadra di Bruzzano ha subito tre sconfitte, un pareggio e ha conquistato solo una vittoria.

In questo momento di transizione, il Como Women ha nominato Stefano Maccoppi come allenatore provvisorio per concludere la stagione corrente. Maccoppi, con la sua esperienza e competenza, assume il compito di guidare la squadra fino al traguardo finale della stagione.

Leggi anche