Dopo aver tagliato, la scorsa partita, il traguardo delle 50 reti con la maglia della Juventus Women, Arianna Caruso l’ha anche superato, siglando il suo 51esimo gol in bianconero con cui ha sbloccato il derby d’Italia stravinto contro l’Inter.

Queste le sue parole al termine della partita: “Oggi, tutta la squadra è stata inarrestabile. Sono contentissima della prestazione e dei tre punti. Dobbiamo continuare a fare bene, guardando avanti e pensando partita dopo partita. La gara con la Roma non ha chiuso il campionato, volevamo una reazione così. Il nostro obiettivo è vincere”.

Un commento anche sul ruolo che da tempo le è chiesto di interpretare nella Juventus – che non ha comunque fatto venir meno la sua resa quanto a prestazioni e gol: “Cerco di fare quello che mi chiede il Mister, mi aiuta tanto la dinamicità del nostro centrocampo. Poi, quando ho la possibilità di andare in avanti, vado”.

Infine, due battute anche a proposito di quel che la lega al club bianconero che vede in lei sempre più un punto di riferimento: “A parole non si può spiegare quello che io voglio dare a questa squadra: finché ci sarà da correre per la Juve, io lo farò, anche oltre il novantesimo”.

Altra protagonista di giornata è stata Lindsey Thomas. L’attaccante francese, che ha trovato il suo primo gol stagionale nella partita di domenica scorsa contro il Como Women, contro l’Inter ha centrato la doppietta personale siglando la terza e la quarta rete in meno di dieci minuti (ai minuti 52 e 60).

“Da quando sono arrivata – ha dichiarato –, mi sono messa a disposizione, ho sempre lavorato e oggi ho raccolto i frutti. Ne sono contenta. Il Mister può darmi 5, 20 o 45 minuti: io sarà sempre lì per aiutare la squadra. Oggi sono contenta della mia doppietta e della vittoria. Oggi davanti siamo state brave a concretizzare un po’ di più, ma è stato un lavoro di squadra, siamo state organizzate e ci siamo aiutate a vicenda. È più che mai una vittoria di squadra”.

E per chi si chiedesse il significato della sua esultanza: “È solo per dire che sono sempre calma e continuo a lavorare”.

Leggi anche