Per la settima giornata di Serie A femminile la Juventus Women fa visita al sorprendente Como. Una sfida di alta classifica con le due squadre divise solo da due punti e che arrivano a questo impegno con diversi stati d’animo.

La Juventus dopo la sconfitta subita in casa per mano della Roma ha tanta voglia di rimettersi in corsa per ritrovare al più presto la testa della classifica persa nello scontro diretto. Le bianconere hanno interrotto la striscia di vittorie consecutive ma vogliono sin da subito tornare alla vittoria.

Dall’altra parte ci sarà un Como Women che vola sulle ali dell’entusiasmo. La squadra allenata da Bruzzano occupa, insieme alla Fiorentina, la terza posizione in classifica davanti a Inter e Milan. Nell’ultima partita di campionato le lariane hanno battuto in trasferta proprio l’Inter di Rita Guarino. Un risultato sorprendente ma sicuramente meritato per quanto fatto finora dalle lariane.

Allo stadio “Ferruccio” di Seregno la partita Como-Juventus chiuderà la settima giornata del massimo campionato italiano di calcio femminile.

In casa bianconera Joe Montemurro dovrà fare a meno di Barbara Bonansea. Gli esami strumentali a cui si è sottoposta la giocatrice hanno evidenziato una lesione di basso grado dell’adduttore lungo della coscia destra. Da valutare anche il recupero di Martina Lenzini che nel corso del riscaldamento contro la Roma aveva accusato un risentimento alla coscia destra.

Tra le fila del Como non si hanno notizie sulle condizioni della centrocampista Skorvankova uscita dolorante nella partita contro il Sassuolo e costretta a saltare i due impegni di Nations League con la sua nazionale e la sfida all’Inter.

La partita Como-Juventus Women si giocherà domenica 12 novembre alle ore 20:30 e sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Rai Sport e in streaming su Dazn e su Rai Play.

Leggi anche