AIC Calcio femminile Eventi Manuela Giugliano News Tabitha Chawinga

Gran Galà del Calcio AIC: Chawinga calciatrice dell’anno. Di Giugliano il gol più bello

Nella cornice del Superstudio Maxi di Milano sono stati assegnati i riconoscimenti dell’Associazione Italiana Calciatori relativi alla scorsa stagione.

Alla presenza di circa 900 ospiti è andata in scena l’undicesima edizione del “Gran Galà del Calcio AIC”, l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con la DA – agenzia di sport marketing ed eventi di Demetrio Albertini.

A trionfare sono stati Tabitha Chawinga eletta calciatrice dell’anno e Victor Osimhen per il calcio maschile. Premiato anche Luciano Spalletti come “Allenatore dell’Anno” e il Napoli come “Società dell’Anno”.
Premi anche per Orsato per la categoria arbitri e Gianluigi Buffon come Legend) e Fabbian miglior Giovane della Serie B.

Il premio per il miglior gol al femminile è andato a Manuela Giugliano dell’AS Roma che è ha ottenuto oltre 50 mila preferenze.

È stata anche annunciata la Top11 Femminile con 6/11 formata da calciatrici della Roma, 3 su 11 della Juventus e 2 su 11 dell’Inter. In porta c’è Francesca Durante, linea difensiva composta da Minami, Linari, Wenninger e Boattin. A centrocampo Andressa, Greggi, Caruso e Grosso, mentre in attacco Chawinga e Haavi.

Un’edizione attesissima e celebrata in una grande serata di sport, musica, spettacolo e cucina stellata grazie al menù ideato dallo chef Davide Oldani. Flash e sorrisi al red carpet d’ingresso che ha accolto tutti gli ospiti tra gli scatti dei tantissimi fotografi presenti e le domande della stampa. Una sfilata di campioni, dirigenti, imprenditori e autorità oltre a volti noti del mondo dello spettacolo.

Attorno alla speciale station bar di Belvedere Vodka si è aperto il cocktail di benvenuto prima che Malika Ayane inaugurasse la serata scaldando i presenti con la sua performance artistica a tutto volume.

A presentare sul palco l’evento per il secondo anno consecutivo, la giornalista di Sky Sport, Federica Masolin accompagnata dalle esilaranti incursioni dello special guest Paolo Cevoli.

Leggi anche