La Juventus Women segna tre gol al Como e risponde alla vittoria della Roma. Un successo quello ottenuto dalle bianconere sul campo Ferruccio Trabattoni di Seregno che profuma di storia.

Infatti nei tre gol realizzati, due entrano nelle statistiche da ricordare. La rete con la quale Cecilia Salvai a sbloccato il match è la numero 600 nella storia della Juventus Women.

Mentre il raddoppio di Arianna Caruso fissa a 50 i gol realizzati dalla centrocampista classe 1999.

La calciatrice originaria di Ostia a fine partita è apparsa sorpresa della cifra tonda “Mi ero dimenticata… – ha esordito ai microfoni di Rai Sport. – Sono molto contenta, è un grande obiettivo raggiunto. Ogni gol con questa maglia è sempre speciale”.

In merito alla sua posizione in campo Caruso ha precisato: “Provo sempre a dare il meglio, il mister mi sta chiedendo di giocare più bassa e va bene così, se aiuto a vincere ben venga”.

Il ko contro la Roma è ormai alle spalle e questa vittoria lo dimostra. “Era importantissimo, – ha aggiunto ancora Arianna Caruso, – pensiamo al nostro, alla prossima e a lavorare perché il campionato è lungo”.

Il tecnico Joe Montemurro fa eco alla sua giocatrice. Il mister italo-australiano ha dichiarato: “Non parlerei di ripartenza, ma di continuazione di un percorso. Abbiamo mantenuto l’iniziativa, abbiamo giocato bene e trovato una vittoria molto importante per noi; devo fare anche i complimenti al Como, perché è una squadra molto organizzata e farà un grande campionato. Comunque devo dire che la partita è stata controllata bene, con il giusto atteggiamento e la giusta attenzione, tant’è che durante l’intervallo c’erano da mettere a posto solamente alcuni dettagli”.

Leggi anche