Ivana Fuso

L’attaccante tedesca Ivana Fuso ha firmato con il Manchester United un contratto biennale fino al 2022, che prevede anche un’opzione per un ulteriore anno.

Classe 2001, Ivana Fuso arriva a Manchester dopo l’esperienza in Svizzera con il Basilea. In precedenza, aveva giocato in patria con la maglia del Friburgo.

Dopo aver militato nelle nazionali tedesche giovanili dall’under15 all’under17, Fuso è ora capitano della nazionale under19.

“È una giocatrice intelligente, fantastica nel possesso palla, e darà un grande contributo al nostro gioco offensivo” ha detto l’allenatrice Casey Stoney a proposito del neoacquisto “Sono stata colpita dalla capacità di leadership che possiede per avendo un’età così giovane e so che si adatterà bene alla squadra”.

“Sono così felice di essere qui, è un sogno firmare per un club come il Manchester United ha detto Fuso “Casey è una grande allenatrice e non vedo l’ora di lavorare con lei e con lo staff, e di incontrare le mie nuove compagne di squadra”.

Fuso è il terzo acquisto ufficiale delle Red Devils in pochi giorni, dopo l’ufficialità degli arrivi di Lucy Staniforth e Ona Batlle.

Martina Pozzoli

Leggi anche