Calcio femminile Nazionale News UEFA Women's Nations League

Nazionale: in campo al Tardini per l’ultima partita di Women’s Nations League

La Nazionale italiana femminile torna a giocare a Parma per l’ultimo importante appuntamento del girone di Women’s Nations League.

Sarà lo stadio Ennio Tardini infatti il palcoscenico della sfida contro la Svizzera in programma per il 5 Dicembre 2023.

Una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per la squadra italiana, che al momento siede al terzo posto del suo gruppo a pari punti con la Svezia.

Nelle prime due partite della competizione infatti, l’Italia ha collezionato 3 punti, a seguito della sconfitta rimediata proprio contro la Nazionale svedese e del successo all’esordio contro la stessa Svizzera che affronterà a Dicembre.

L’ultimo mese dell’anno si aprirà però con un’altra gara di grande prestigio per le Azzurre che affronteranno in data 1 Dicembre la partita di ritorno contro la Nazionale spagnola campione del Mondo.

La sfida d’andata sarà invece il prossimo appuntamento dell’Italia che scenderà in campo a Salerno il 27 Ottobre.

Sono attese proprio nelle prossime ore infatti le convocazioni del CT Andrea Soncin per gli impegni contro la Spagna e la Svezia in scena a fine Ottobre.

La Nazionale tornerà quindi al Tardini di Parma per la seconda volta, dopo aver superato la Lituania per 7-0 lo scorso anno in occasione delle Qualificazioni ai Mondiali di Australia e Nuova Zelanda.

L’esito finale della UEFA Women’s Nations League non soltanto decreterà le due squadre che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi 2024 ma definirà anche la classificazione delle Nazionali, tra promozioni e retrocessioni, in vista della qualificazione ai prossimi Europei 2025.

Leggi anche