Calcio Estero Calcio femminile Frauen Bundesliga News

Bundesliga femminile, il Wolfsburg è primo in classifica in solitaria

Nella terza giornata della Frauen Bundesliga con la frenata dell’Hoffenheim il Wolfsburg è da solo in testa alla classifica.

Dopo aver incassato 11 gol nelle prime due partite, il neopromosso Norimberga perde solo 1-0 in casa del Wolfsburg vicecampione d’Europa. Alle biancoverdi basta la prima rete con il Wolfsburg e in Bundesliga di Fenna Kalma per guadagnare i 3 punti.

Il Bayern Monaco vince 2-0 sul campo dell’Essen. Alle bavaresi bastano i primi 25 minuti per mettere la partita sul binario giusto. Al 13’ Pernille Harder firma la rete del vantaggio, su assist di Lea Schuller. Poi è proprio l’attaccante tedesca a segnare la rete del raddoppio, al 24’. Per la danese si tratta del secondo gol consecutivo, nonché terzo in 4 partite.

Finisce 2-2 invece la sfida tra Hoffenheim e Bayer Leverkusen. Le ospiti trovano il vantaggio con il gol di Karólína Lea Vilhjálmsdóttir al 34’. Poi Kristin Kögel firma il raddoppio al 62’, su assist di Nikola Karczewska. Proprio quest’ultima, al 70’, ha la possibilità di segnare il terzo gol del Leverkusen, ma sbaglia un rigore. Solamente 4 minuti più tardi l’Hoffenhaim avvia la rimonta con la rete di Mara Alber, per poi pareggiare al 78’ con Ereleta Memeti.

Dopo un paio di pareggi consecutivi, l’Eintracht Francoforte trova la prima vittoria in questa Bundesliga battendo 3-1 il Lipsia. Le ospiti passano in vantaggio al 27’ con Lydia Andrade. Al 71’ Barbara Dunst firma il pareggio dell’Eintracht. La squadra di casa poi nel finale passa avanti con il rigore di Laura Freigang all’96’ e cala il tris al 92’ con Carlotta Wamser.

Il Friburgo batte 2-1 il Werder Brema in rimonta. Sophie Weidauer al 25’ porta avanti le ospiti. La squadra di casa ribalta il risultato dopo l’ora di gioco grazie all’autogol di Hanna Nemeth e alla rete di Svenja Folmli.

Il Colonia si impone 4-1 sul Duisburg. Le padrone di casa passano avanti al 29’ con Sharon Beck. A inizio ripresa Yvinne Zielinski pareggia i conti per il Dusiburg (47’). Una doppietta di Marty8na Wiankowska (59’ e rig. 78’) e una rete di Andrea Gavric regalano la vittoria al Colonia.

La classifica della Frauen Bundesliga

Dopo 3 giornate, solamente il Wolfsburg rimane a punteggio pieno. Le biancoverdi guidano quindi la classifica con 9 punti. L’Hoffenheim rallenta la sua corsa e si fa dunque raggiungere dal Bayern, con il quale condivide il secondo posto a 7 punti. Seguono Colonia, Friburgo e Leverkusen rispettivamente a quota 6, 5 e 4.

Con la sua prima vittoria l’Eintracht si porta a 3 punti, raggiungendo quindi Werder, Essen e Lipsia. Penultimo posto per il Duisburg con un solo punto, davanti al Norimberga ancora fermo a 0.

Melissa Kossler continua a comandare la classifica delle marcatrici con 4 reti. A causa del rigore sbagliato, Karczewska rimane ferma a 3 gol e si fa raggiungere da Vilhjálmsdóttir e Alber. Nella classifica degli assist, invece, nessuna giocatrice ha fatto registrare più di 2 assist.

Martina Pozzoli

Leggi anche