AC Milan Arianna Caruso Calcio femminile Interviste Juventus FC Juventus Women Milan Femminile News

Arianna Caruso: “Era importante vincere. Il nuovo ruolo? Sono a disposizione del mister”

La Juventus Women risponde alla Roma conquistando tre punti non semplici, ma fondamentali. Le bianconere vincono sul campo del Milan e continuano così a condividere con le giallorosse la vetta della classifica con nove punti, frutto di tre vittorie su tre partite disputate.

In una gara dai ritmi abbastanza vivaci, che vede affrontarsi due squadre a caccia della vittoria, a prevalere sono le bianconere che la spuntano all’87esimo grazie alla rete di una certa Arianna Caruso che sfata le statistiche e trova il gol contro il Milan anche in trasferta. E con questa prima marcatura stagionale raggiunge i 49 centri in maglia bianconera, confermandosi sempre più un’arma vincente e decisiva.

“È stata una partita difficile – esordisce a fine partita Arianna Caruso – perché abbiamo incontrato una squadra che ci ha messo in difficoltà, ma questa gara è stata lo specchio della nostra settimana. Abbiamo lavorato sodo in questi giorni e questi tre punti sono arrivati perché ci abbiamo creduto fino alla fine. Ogni week-end diamo tutto quello che abbiamo ed è normale che ci siano partite in cui siamo più brillanti e altre in cui lo siamo meno, ma l’importante è uscire dal campo sempre consapevoli di avere fatto tutto il possibile. Siamo molto felici per questa terza vittoria consecutiva, era molto importante uscire da questa trasferta insidiosa con i tre punti”.

Non manca di spendere due parole per il nuovo ruolo che il ct bianconero le ha assegnato: “La mia nuova posizione in campo? Sicuramente gioco meno vicina alla porta, ma tocco tanti palloni in più e questo aspetto mi piace molto. Io sono a totale disposizione di Mister Montemurro. Chiaramente, poi, se riesco anche a segnare qualche rete sono ancora più contenta”.

Scontato dire: come oggi, ad esempio.

Leggi anche