La Roma femminile è stata ricevuta in Campidoglio ospite del Sindaco della capitale Roberto Gualtieri.

La squadra giallorossa per i meriti sportivi conseguiti in campo sia nazionale che europeo, è stata premiata in Campidoglio. Le ragazze allenate da mister Spugna hanno conquistato la Supercoppa battendo la Juventus e in Champions League hanno raggiunto la qualificazione ai quarti con un turno di anticipo.

“Siamo impegnati a lavoro con l’assessore Onorato per risolvere i problemi di strutture che ci sono state. Siamo riusciti a sbloccare alcune situazioni di stallo per realizzare gli interventi che serviranno per il Tre Fontane. Un grande passo avanti. Avere un’eccellenza nel calcio come voi è un orgoglio. Vogliamo farvi un grande in bocca al lupo per quello che verrà. Siamo grandi tifosi. Grazie e complimenti”. Queste le parole del sindaco Gualtieri a cui hanno fatto seguito quelle dell’Assessore allo Sport Alessandro Onorato: “Con questi risultati il “rischio” è che anche il Tre Fontane non basti più”.

L’allenatore della Roma Alessandro Spugna guarda avanti, al futuro e dice: “Speriamo di poter tornare qui a fine stagione perché significherà aver ottenuto qualcosa di grande”.

Anche la capitana Elisa Bartoli ha rilasciato una dichiarazione: “Siamo molto felici di essere qui. Un ringraziamento a tutte le compagne allo staff e a tutti. Soprattutto perché torneremo al nostro campo al Tre Fontane che ci è mancato tanto. So che qui si tifa Roma quindi sempre forza Roma”. Non poteva mancare il commento di Betty Bavagnoli: “Grazie per la fiducia e per il sostegno per il futuro. I ringraziamenti vanno anche a la società. Questo è un gruppo di ragazze che hanno dato tanto, ma non solo perché sono forti ma perché sono grandi donne. Una grande educazione dentro e fuori dal campo”.

Leggi anche