Amichevole Barcellona Calcio femminile Juventus Women News

La Juventus Women torna a lavoro e affronta il Barcellona

La Juventus Women compie il primo passo nella preparazione per la prossima stagione tornando ufficialmente a lavoro in gruppo.

L’allenatore Joe Montemurro è pronto infatti per intraprendere il primo allenamento della squadra bianconera a Vinovo in seguito ai test e alle visite mediche a cui si sottoporranno le giocatrici non impegnate ai Mondiali di Australia e Nuova Zelanda.

New entry della rosa della Juventus saranno i recenti acquisti Ella Palis, Federica Cafferata, Maëlle Garbino, Gloria Sliskovic e l’attaccante Lindsey Thomas in arrivo dal Milan femminile.

Un mercato variegato quello operato finora dal club che punta però all’ultimo colpo in vista della nuova stagione provando a portare in bianconero Estelle Cascarino, difensore del Paris Saint-Germain al rientro dal prestito al Manchester United Women.

Il primo appuntamento ufficiale del nuovo corso per la Juventus Women è programmato per il 6 Settembre 2023 contro la formazione kazaka del WFC Okzhetpes. Prima semifinale del Girone B del mini torneo di preliminari di Champions League femminile, la sfida contro l’Okzhetpes segna l’inizio della stagione per le bianconere che, in caso di successo, affronteranno in finale la vincente tra Eintracht Frankfurt e FC Slovácko per il passaggio al turno successivo.

Ma a fare da apripista per l’avvio della Women’s Champions League sarà il Trofeo Gamper, prestigioso torneo amichevole in cui la Juventus affronterà il Barcellona femminile campione d’Europa.

Il 24 Agosto infatti la squadra di Montemurro scenderà in campo con la formazione blaugrana allo Stadio “Johan Cruyff” di Barcellona per una sfida stellare che porterà le bianconere a confrontarsi con la straordinaria realtà spagnola.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale all’8 Agosto 2021 in occasione proprio della prima edizione della competizione.

La rosa catalana potrebbe ad ogni modo presenziare in forma reinventata al torneo a seconda del percorso mondiale delle giocatrici ancora impegnate al momento in Australia e Nuova Zelanda. Si tratterà comunque di un test fondamentale per la Juventus che potrà in questo modo affrontare a viso aperto il clima europeo che l’attenderà a Settembre.

La Serie A Femminile partirà invece nel weekend del 16-17 Settembre per il secondo campionato professionistico del calcio femminile italiano.

Leggi anche