Dopo più di 24 ore di viaggio la Nazionale italiana femminile è arrivata in Nuova Zelanda

Manca sempre meno all’esordio Mondiale per la Nazionale italiana di calcio femminile guidata dalla CT Milena Bertolini.

Sono precisamente diciassette i giorni che dividono le Azzurre dall’inizio della kermesse iridata. La prima sfida è in programma lunedì 24 luglio contro l’Argentina.

Dopo essere volate per la Nuova Zelanda dall’Aeroporto di Roma Fiumicino, la compagine azzurra è atterrata ad Auckland in Nuova Zelanda intorno alle 11 di mattina, dopo più di 24 ore di viaggio.

LEGGI ANCHE: Nazionale Femminile, le Azzurre convocate per i Mondiali

La cittadina neozelandese sarà il quartier generale delle Azzurre nella prima parte della competizione mondiale. Grande accoglienza per le ragazze di Bertolini sia all’arrivo in aeroporto che a seguito del trasferimento in hotel.

Azzurre che subito dopo pranzo, si sono ritrovate allo Shepherds Park per un rapido risveglio muscolare, per prendere subito confidenza con il e con il campo di allenamento.

Clima freddo e pioggia insistente hanno accompagnato la Nazionale femminile nella prima giornata in Nuova Zelanda.

Italia che è stata inserita nel Gruppo G assieme a Svezia, Argentina e Sudafrica. Il programma gare prevede l’esordio con la Nazionale albiceleste il 24 luglio (ore 8 italiane); cinque giorni dopo la sfida sarà contro la Svezia alle ore 9.30, per concludere poi il girone il 2 agosto contro il Sudafrica.

Federica Iannucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche