In una città in cui le discipline si fondono, le comunità sono fluide e le icone vengono reinventate, una squadra di calcio storica mira a coinvolgere e ispirare le nuove generazioni attraverso lo sport e lo stile, dentro e fuori dal campo.

Abbattere le barriere, ridefinire i confini, abbracciare la diversità, fare leva su qualcosa di nuovo: l’Inter Home Kit, l’ultima tela in cui Nike gioca sul filo dei colori iconici del Club, confondendo le linee e creando modelli mai visti prima.

La maglia Inter 2023/24 Home sfuma i famosi colori nero e blu, creando nuove tonalità che rappresentano le diverse influenze della città. Nessuna etichetta stretta. Nessuna linea retta. Nessuna distinzione netta. Questo design rende omaggio alle anime eclettiche che mantengono l’influenza su una Milano in continua evoluzione.

All’interno del colletto, la bandiera della città accende l’orgoglio in un motivo a mosaico che unisce il nero e il blu.

L’intera linea di abbigliamento da calcio di Nike Football – dal campo all’allenamento, fino alle collezioni per i tifosi – si avvale di innovazioni rivoluzionarie e di un design orientato alla sostenibilità che aiuta gli atleti a dare il meglio di sé. I team di progettazione hanno utilizzato dati rigorosi per creare un kit all’avanguardia, realizzato con Dri-FIT ADV, che consente agli atleti di muoversi in totale sicurezza.

Nike Dri-FIT ADV è una tecnologia avanzata che unisce vestibilità e innovazione dei tessuti per aiutare i giocatori moderni a rimanere più asciutti per oltre 90 minuti. Il tessuto traspirante FIT ADV garantisce l’evaporazione del sudore, aiutandoli a rimanere freschi e leggeri fino al fischio finale.

Oltre il 75% di tutto l’abbigliamento Nike Football è realizzato in poliestere riciclato al 100%. La progettazione con questo tipo di materiale riduce le emissioni di anidride carbonica fino al 30% rispetto al poliestere vergine e contribuisce a sottrarre in media 1 miliardo di bottiglie di plastica all’anno dalle discariche e dai corsi d’acqua.

Per il lancio della nuova maglia sono stati coinvolti in anteprima quattro catalyst che rappresentano le sfumature creative della città: Tedua (musica), Toni Brugnoli (fotografia), Naomi Accardi (football culture) e Nina Schutz (musica).

La maglia Inter 2023/24 Home sarà disponibile dal 13 luglio su nike.com e nei negozi di Milano Corso Vittorio Emanuele, Loreto e a Roma in Via del Corso. La maglia sarà disponibile anche sui canali online dell’Inter, su store.Inter.it, Store Milano e Inter store San Siro. Dal 20 Luglio il prodotto Inter sarà acquistabile in tutti i punti vendita autorizzati.

Leggi anche