AS Roma Femminile Calcio femminile Calciomercato Camelia Ceasar News Serie A Femminile

Camelia Ceasar rinnova il suo legame con la Roma Femminile

Camelia Ceasar intreccia il suo futuro con quello della Roma femminile prolungando il suo impegno con il club giallorosso.

L’estremo difensore della squadra capitolina ha infatti rinnovato il contratto che la legava alla Roma fino al 2026, abbracciando senza riserve i progetti futuri del team.

Perno imprescindibile della rosa giallorossa, Ceasar ha conquistato la fiducia del club e l’affetto dei tifosi con prestazioni in campo di grande spessore e una personalità appassionata e sicura di sé che dona stabilità e serenità al muro difensivo.

Protagonista attiva di una stagione 2022/2023 che ha visto la Roma laurearsi Campione d’Italia e raggiungere i quarti di finale di Champions League femminile alla sua prima partecipazione al torneo, Camelia Ceasar si è rivelata spesso fondamentale per la conquista di un successo o per il mantenimento di un risultato positivo.

Ipnotizzante e serafica davanti ai calci di rigore che affronta con insolita tranquillità e leggerezza, il portiere giallorosso ha messo la sua firma su alcuni dei più grandi trionfi della Roma, tra cui la Coppa Italia del 2021 e la Supercoppa italiana del 2022, decise proprio dagli 11 metri.

In giallorosso dal 2019, Ceasar si è affermata parte integrante del percorso di crescita della squadra della capitale. Su 87 presenze finora totalizzate con la maglia della Roma, la numero 12 ha collezionato 32 clean sheets.

Ringrazio il Club per essere stato sempre presente, sono orgogliosa di continuare a rappresentarlo. Ringrazio anche tutta la mia squadra per le emozioni vissute, i traguardi raggiunti e quelli all’orizzonte.”, ha affermato il portiere in seguito al rinnovo del contratto.

Camelia è arrivata alla Roma in punta di piedi e, grazie alla sua umiltà e grande dedizione al lavoro, è diventata in poco tempo un pilastro di questa squadra”, ha aggiunto invece Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football, che ancora una volta elogia sia l’atleta che la persona fuori dal campo.

Siamo molto felici di aver prolungato il suo contratto perché sappiamo quale sia il suo valore e quanto possa dare alle sue compagne e a tutto l’ambiente giallorosso.”, ha concluso Bavagnoli.

La Roma femminile nel frattempo è già tornata a lavoro per i primi appuntamenti programmati in agenda, ossia due amichevoli di lusso che vedranno la squadra giallorossa affrontare prima l’Atletico Madrid il 6 Agosto e poi il Chelsea Women il 3 Settembre.

Leggi anche