Ona Batlle dal 1° luglio 2023 sarà una calciatrice del Barcellona femminile. I due club, il Barcellona e il Manchester United hanno ufficializzato il passaggio di Ona Batlle a parametro zero. Il contratto della spagnola era infatti in scadenza al 30 giugno 2023 con il club inglese.

Dopo essere passata allo United nell’estate 2020, il terzino della nazionale spagnola ha collezionato 77 presenze con la maglia rossa, segnando tre gol. Batlle è stata una giocatrice determinante nella stagione del Manchester United terminata con la qualificazione per la prima volta alla Women’s Champions League.

Ona è anche uno dei pilastri della Nazionale spagnola di calcio femminile ed è stata di recente convocata dal ct Jorge Vilda per i Mondiali in Australia e Nuova Zelanda. se ai quarti di finale.

Per Batlle il passaggio al Barcellona rappresenterebbe in realtà un ritorno “a casa”, essendo infatti cresciuta nelle giovanili della squadra catalana dall’età di 14 anni, per poi militare tra le fila del Madrid CFF e del Levante

Leggi anche