L’AS Roma ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Alva Selerud. La calciatrice svedese ha firmato un contratto con il club giallorosso fino al 30 giugno 2025.

“Sono estremamente orgogliosa e grata di aver firmato con l’AS Roma”, queste le prime parole di Alva Selerud dopo la firma. “Già dal primo incontro con il Club ho avuto l’impressione di essere davvero la benvenuta e che credessero in me. La Roma mi consentirà di crescere e di migliorare come calciatrice. Qui potrò confrontarmi in campo nazionale e contro le migliori squadre europee per lottare per dei titoli. Questo per me è un sogno”.

La calciatrice svedese è un innesto duttile tra e fila della squadra allenata da Alessandro Spugna in quanto si adatta a diversi sistemi di gioco. È una mancina naturale e può giocare a tutta fascia. Ha buone capacità offensive e nell’ultima stagione ha dimostrato grande adattabilità anche in una posizione più arretrata.

Selerud arriva in giallorosso dal Linkoping FC e nella sua ultima stagione ha disputato tutte le gare totalizzando 26 presenze e segnando 2 gol.

Miglior assist women del campionato con 10 assist. Complessivamente con la squadra svedese ha raccolto 81 presenze di cui 3 in Women’s Champions League.

Le sue ottime prestazioni le hanno permesso di conquistare diverse presenze nella Svezia Under 23 e successivamente di essere convocata anche in Nazionale maggiore.

“Diamo il benvenuto a Roma ad Alva, una giocatrice giovane che fin da subito ci ha trasmesso grande voglia di confrontarsi con un calcio diverso da quello che ha conosciuto finora”, ha dichiarato l’Head of Women’s Football Betty Bavagnoli.

“Abbiamo apprezzato il suo grande entusiasmo all’idea di inserirsi nel nostro gruppo e confidiamo che questo spirito possa tornare utile per il nostro percorso di crescita”.

Leggi anche