AS Roma Femminile Calcio femminile News Serie A Serie A Femminile Zara Kramzar

La Roma femminile blinda Zara Kramzar con un nuovo contratto

La Roma femminile pensa al futuro e blinda in anticipo una delle sue promesse di maggiore talento, Zara Kramzar.

La centrocampista slovena, a soli 17 anni, si è laureata Campionessa d’Italia per ben due volte nella stessa stagione, sia con la Prima squadra che con la Primavera giallorossa. Un doppio traguardo eccezionale in cui Kramzar ha lasciato la sua firma imprescindibile, da protagonista nella rosa under 19 e da risorsa inestimabile nel gruppo di Alessandro Spugna.

Approdata nella Capitale nell’estate 2022, in fase di preparazione della nuova stagione, Kramzar ha rivelato immediatamente una personalità sul campo ben più matura e sorprendente di quanto la sua età suggerisse.

Seppure pienamente impegnata con la Primavera della Roma femminile, la giocatrice ha spesso condotto una stagione parallela in prima squadra, diventando per il coach Spugna un supporto indispensabile per i diversi impegni del team.

18 sono state infatti le presenze della centrocampista con la Roma, dispiegate in tutte le competizioni disputate dalla squadra giallorossa. Esordio per lei anche in Women’s Champions League all’iconico stadio Camp Nou per la gara di ritorno contro il Barcellona.

4 sono invece le reti realizzate da Zara Kramzar nel corso della stagione, tra cui il fondamentale gol della vittoria all’85’ minuto contro la Sampdoria Women, una realizzazione che cementava il vantaggio della Roma in classifica sulla Juventus Women.

Sono veramente felice di avere l’opportunità di prolungare il mio contratto con un club come la Roma. È stato senza dubbio un anno ricco di emozioni per me. Non potevo chiedere di più e non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il futuro.”, ha affermato Kramzar in seguito al rinnovo del contratto.

Un rinnovo che ha evidenziato l’intenzione del club di puntare sulla stella nascente per il prossimo futuro.

“Siamo molto soddisfatti di aver prolungato il contratto di Zara. In questi anni il Club non ha mai nascosto le sue priorità: lavorare affinché la Prima Squadra possa crescere per diventare sempre più competitiva e lavorare altrettanto duramente per far emergere i propri talenti. Zara rappresenta tutto questo.”, ha dichiarato Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football per la Roma.

La numero 33 della Roma femminile continuerà dunque a crescere con i colori giallorossi, con un nuovo contratto che la lega alla squadra capitolina fino al 30 Giugno 2026.

Leggi anche